Nuoto, Europei: Pizzini bronzo nella rana, Miressi trascina sul podio la staffetta mista

GLASGOW – Due bronzi per l’Italia nella quarta giornata degli Europei di nuoto in corso a Glasgow. Luca Pizzini è terzo nei 200 rana, stesso risultato per la staffetta 4×100 mista-mista. Cresce il medagliere azzurro: 2 ori, 2 argenti e 7 bronzi.

PIZZINI E STAFFETTA – Luca Pizzini conferma il bronzo di due anni fa a Londra chiudendo in 2’08″54. “Pensavo di andare leggermente più forte della semifinale ma sono felicissimo così: è una bella conferma. Mi sento forte e in una grande condizione fisica e psicologica: prima o poi arriverà anche il record italiano” le parole del veronese. Oro al russo Anton Chupkov in 2’06″80, nuovo primato europeo, argento al britannico James Wilby (2’08″39).

Medaglia di bronzo anche per la staffetta 4×100 mista-mista composta da Margherita Panziera, Fabio Scozzoli, Elena Di Liddo e Alessandro Miressi. Gli azzurri sono stati trascinati nell’ultima frazione dal neo campione europeo dei 100 stile Alessandro Miressi protagonista di una spettacolare rimonta dall’ottavo al terzo posto: il 3’44″84 finale vale anche il nuovo primato italiano. L’oro è andato alla Gran Bretagna Bretagna in 3’40″18 davanti alla Russia argento in 3’42″71.

Il podio della staffetta 4×100 mista-mista

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025