GLASGOW – Due bronzi per l’Italia nella quarta giornata degli Europei di nuoto in corso a Glasgow. Luca Pizzini è terzo nei 200 rana, stesso risultato per la staffetta 4×100 mista-mista. Cresce il medagliere azzurro: 2 ori, 2 argenti e 7 bronzi.
PIZZINI E STAFFETTA – Luca Pizzini conferma il bronzo di due anni fa a Londra chiudendo in 2’08″54. “Pensavo di andare leggermente più forte della semifinale ma sono felicissimo così: è una bella conferma. Mi sento forte e in una grande condizione fisica e psicologica: prima o poi arriverà anche il record italiano” le parole del veronese. Oro al russo Anton Chupkov in 2’06″80, nuovo primato europeo, argento al britannico James Wilby (2’08″39).
Medaglia di bronzo anche per la staffetta 4×100 mista-mista composta da Margherita Panziera, Fabio Scozzoli, Elena Di Liddo e Alessandro Miressi. Gli azzurri sono stati trascinati nell’ultima frazione dal neo campione europeo dei 100 stile Alessandro Miressi protagonista di una spettacolare rimonta dall’ottavo al terzo posto: il 3’44″84 finale vale anche il nuovo primato italiano. L’oro è andato alla Gran Bretagna Bretagna in 3’40″18 davanti alla Russia argento in 3’42″71.
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…
Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…
Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…