GLASGOW – Due bronzi per l’Italia nella quarta giornata degli Europei di nuoto in corso a Glasgow. Luca Pizzini è terzo nei 200 rana, stesso risultato per la staffetta 4×100 mista-mista. Cresce il medagliere azzurro: 2 ori, 2 argenti e 7 bronzi.
PIZZINI E STAFFETTA – Luca Pizzini conferma il bronzo di due anni fa a Londra chiudendo in 2’08″54. “Pensavo di andare leggermente più forte della semifinale ma sono felicissimo così: è una bella conferma. Mi sento forte e in una grande condizione fisica e psicologica: prima o poi arriverà anche il record italiano” le parole del veronese. Oro al russo Anton Chupkov in 2’06″80, nuovo primato europeo, argento al britannico James Wilby (2’08″39).
Medaglia di bronzo anche per la staffetta 4×100 mista-mista composta da Margherita Panziera, Fabio Scozzoli, Elena Di Liddo e Alessandro Miressi. Gli azzurri sono stati trascinati nell’ultima frazione dal neo campione europeo dei 100 stile Alessandro Miressi protagonista di una spettacolare rimonta dall’ottavo al terzo posto: il 3’44″84 finale vale anche il nuovo primato italiano. L’oro è andato alla Gran Bretagna Bretagna in 3’40″18 davanti alla Russia argento in 3’42″71.
Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…