GLASGOW – Splendida Simona Quadarella. Dopo gli 800 la 19enne romana ha vinto la medaglia d’oro anche nei 1500 stile libero agli Europei di Glasgow. Quadarella diventa la prima azzurra a vincere il titolo continentale nella prova più lunga, prima di lei l’unica italiana a salire sul podio era stata Martina Rita Caramignoli, bronzo a Berlino 2014. Quadarella ha dominato la finale chiudendo con il tempo di 15’51″61 e precedendo la tedesca Sarah Koehler (15″57’85) e l’ungherese Ajna Kesely (16’03″22). “Ho lavorato tanto quest’anno per ottenere questi risultati – racconta l’azzurra, tesserata per Fiamme Rosse e allenata da Christian Minotti – Mi sono guadagnato tutto e penso di essermelo meritato. Il tempo è ottimo ma potevo abbassarlo ancora di più: forse ho accusato alla fine la fatica e la tensione accumulata nelle ultime settimane. E’ un onore prendere lo scettro di Alessia Filippi, l’atleta che ho seguito di più e a cui ho chiesto più autografi al Sette Colli quando ero bambina: essere paragonata a lei mi inorgoglisce”.rep
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…