GLASGOW – Splendida Simona Quadarella. Dopo gli 800 la 19enne romana ha vinto la medaglia d’oro anche nei 1500 stile libero agli Europei di Glasgow. Quadarella diventa la prima azzurra a vincere il titolo continentale nella prova più lunga, prima di lei l’unica italiana a salire sul podio era stata Martina Rita Caramignoli, bronzo a Berlino 2014. Quadarella ha dominato la finale chiudendo con il tempo di 15’51″61 e precedendo la tedesca Sarah Koehler (15″57’85) e l’ungherese Ajna Kesely (16’03″22). “Ho lavorato tanto quest’anno per ottenere questi risultati – racconta l’azzurra, tesserata per Fiamme Rosse e allenata da Christian Minotti – Mi sono guadagnato tutto e penso di essermelo meritato. Il tempo è ottimo ma potevo abbassarlo ancora di più: forse ho accusato alla fine la fatica e la tensione accumulata nelle ultime settimane. E’ un onore prendere lo scettro di Alessia Filippi, l’atleta che ho seguito di più e a cui ho chiesto più autografi al Sette Colli quando ero bambina: essere paragonata a lei mi inorgoglisce”.rep
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…