GLASGOW – Seconda medaglia per l’Italia dal nuoto di fondo agli Europei di Glasgow. Dopo il secondo posto di Rachele Bruni nella 5 km, Giulia Gabrielleschi si prende l’argento nella 10 km. La 22enne toscana, tesserata per le Fiamme Oro, si è arresa solo all’olandese Sharon Van Rouwendaal che ha bissato il successo di ieri nella 5 km. La Van Rouwendaal, campionessa olimpica in carica (è allenata da Philippe Lucas), si è imposta con il tempo di 1h54’45” precedendo di 7″ la Gabrielleschi e di 41″ la connazionale Esmee Vermeulen. Chiude al piedi del podio Rachele Bruni, quarta, ottava Arianna Bridi a 2’41”.
Mercoledì avevo osservato attentamente la tattica della Van Rouwnedaal e appena è partita ho deciso di seguirla – racconta una commossa Gabbrielleschi, sesta nella 5 km iridata sul Lago Balaton e bronzo con la 4×1.25 mixed – Io sono brava a tenere le scie: mi è andata bene. Sono fiera di me stessa perchè ho tenuto duro e lavorato tantissimo quest’anno. Un grazie va al mio allenatore Lombardi che mi è sempre accanto, anche moralmente”.
Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…
Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…