GLASGOW – Arrivano due argenti per l’Italia nella prima giornata degli Europei di nuoto in corso a Glasgow. A vincerle sono Ilaria Cusinato nei 400 misti e la staffetta maschile 4×100 stile libero. Niente podio invece per la 4×100 femminile di Federica Pellegrini, solo quinta.
CUSINATO – Ilaria Cusinato è seconda nei 400 misti in 4’35″05. Per l’atleta padovana della Fiamme Oro è la seconda prestazione personale di sempre dietro al 4’34″65, migliore prestazione italiana in tessuto stabilita al trofeo Sette Colli, a 21 centesimi dal record italiano stabilito da Alessia Filippi per l’argento alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. Oro alla francese Fantine Lesaffre in 4’34″17, bronzo per la britannica Hannah Miley (4’35″34), settima l’altra azzurra in finale, Carlotta Toni.
STAFFETTE – La 4×100 maschile sale ancora una volta sul podio confermando l’argento di due anni fa a Londra. Luca Dotto, Ivano Vendrame, Lorenzo Zazzeri e Alessandro Miressi hanno nuotato in 3’12”90 chiudendo alle spalle della Russia, oro in 3’12”23 e davanti alla Polonia (3’14”20).
Resta giù dal podio la staffetta femminile, sempre a medaglia nelle ultime tre edizioni (due bronzi e un argento). Le azzurre (Giada Galizi, Erika Ferraioli, Laura Letrari e Federica Pellegrini) si sono classificate al quinto posto con il tempo di 3’38”11. Oro alla Francia (3’34”65) davanti a Olanda (3’34”77) e Danimarca (3’37”03).
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…