Conclusi i Campionati Nazionali Giovanili “Criteria”

Con l’ultima sessione pomeridiana, svoltasi presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, in vasca da 25 metri, si chiudono ufficialmente i Campionati Nazionali Giovanili “Criteria” 2018. Le Fiamme Gialle ottengono un dignitoso risultato, ovvero la conquista di ben 5 medaglie (una d’oro e quattro d’argento), piazzandosi seconda su 51 società a punti (310 società) nella categoria cadetti maschile. Brilla su tutti, il nome del giovane Stefano Di Cola, atleta appartenente al Settore Giovanile delle Fiamme Gialle e seguito dal nostro tecnico App.sc. Christian Galenda, che con le sue ottime performance ha evidenziato la forte crescita facendosi spazio tra i grandi nomi emergenti nel contesto natatorio. Di seguito i risultati e tempi gara ottenuti in ordine di giornate:

– Bartoloni Sofia (settore giovanile) conquista la medaglia d’argento nei 100 rana categoria ragazze, con il tempo di 1’10″16. 

– Di Cola Stefano (settore giovanile) conquista la medaglia d’argento nei 50 m stile libero categoria cadetti, con il tempo di 22″21- 

– Medaglia d’Oro per la staffetta 4×200 stile libero, (settore giovanile) categoria cadetti, con il tempo di 7’11″60. (Gesmini, Guantini, Gavazzi e Di Cola)

– Medaglia d’argento per la staffetta 4×100 stile libero, (settore giovanile) categoria cadetti, con il tempo di 3’18″77. (Sergio, Gesmini, Gavazzi e Di Cola)

– Di Cola Stefano (settore giovanile) conquista la medaglia d’argento nei 200 m stile libero categoria cadetti, con il tempo di 1’44″97.


Fonte: http://www.fiammegialle.org/index.php?option=com_k2&id=3&task=category&view=itemlist&Itemid=245&format=feed

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025