Ryan Montgomery ha una distilleria nel Montana, insieme alla moglie Jenny. Ma ha anche una passione sfrenata per le moto. E ha pensato bene di partecipare alle gare di velocità sul lago salato di Bonneville con una Yamaha degli anni Ottanta ristrutturata da lui e alimentata con un carburante d’eccezione: la vodka.Montgomery, 41 anni, ha raggiunto la velocità di 113 miglia all’ora (pari a 181 km/h) sulle Salt Flats lo scorso 26 agosto, infrangendo il precedente record di 97 miglia all’ora. Il record riguarda le moto da 650 a 750 cc degli anni Ottana, e che utilizzano carburante alternativo.
LA STORIA – Montgomery ha battuto il record usando una moto che aveva restaurato con un lavoro di sei mesi e chiamata “Sudden Wisdom”, che ha corso con gli “scarti” del processo di distillazione della vodka, secondo quanto riferito dalla testata Montana Standard.La sua Yamaha XS650 del 1980, trovata abbandonata in un campo, è stata l’unica moto nella competizione a funzionare con carburante derivato da liquori – la vodka troppo ‘impura’ da bere e che di solito viene gettata via.Montgomery è stato il primo a sorprendersi del fatto che la sua moto abbia raggiunto tale velocità, considerando che nei test su strada era riuscito a raggiungere solo 96 miglia all’ora e si aspettava che la strada salata lo rallentasse ulteriormente.Il record di Montgomery si è rivelato tuttavia di breve durata. E’ stato infranto da un altro concorrente nella sua classe tre giorni dopo: Dennis Weinhold è riuscito a raggiungere 140 miglia all’ora con la sua Honda CB750 del 1974.“Avevo immaginato che potesse succedere”, ha detto Montgomery al Montana Standard. “Ma sono stato il detentore del record per circa 72 ore e questo è abbastanza per me”.
Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…
La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…
Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…
La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…
Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…