TORINO – La Toyota e Fernando Alonso si sono visti sfilare da sotto il naso la vittoria nella 6 Ore di Silverstone nel WEC. Entrambe le Toyota Ts050 hybrid LMP1 sono state squalificate per non aver superato le verifiche tecniche. La casa giapponese vede quindi sfumare la bella doppietta con i due equipaggi, il primo formato da Fernando Alonso, Sebasten Buemi e Kazuki Nakajima al terzo successo stagionale consecutivo davanti ai compagni José Maria Lopez, Kamui Kobayashi e Mike Conway.
IL FATTO È stata la non conformità della parte anteriore dei fondi di entrambe le vetture che non hanno superato i test di flessione, deformandosi oltre i limiti stabiliti durante le prove di carico a far scattare la squalifica. La Toyota intende presentare ricorso contro la decisione della FIA, accusando i nuovi cordoli di Silverstone, che sarebbero la causa dei danni ai fondi che sono gli stessi usati nelle gare precedenti e nell’arco della scorsa stagione.
Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato il centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove…
Jannik Sinner affronta l'australiano Aleksander Vukic, n°93 del mondo, al 2° turno di Wimbledon. Il match, in programma sul Centrale dopo…
Nessun problema per Novak Djokovic. Il tennista serbo vince agilmente il secondo turno contro il padrone di casa Daniel Evans…
Cocciaretto avanza al 3° turno: Volynets ko in due set Elisabetta Cocciaretto non si ferma più e conquista anche il…
Flavio Cobolli è al terzo turno di Wimbledon. Il tennista romano migliora il suo record all'All England Club: lo scorso…