WEC 6 ore di Silverstone, Alonso parte secondo

SILVERSTONE – Dominio Toyota nelle qualifiche della 6 ore di Silverstone, terza tappa del mondiale Endurance. In pole position Mike Conway e José Maria Lopez (che condividono la Toyota Ts050 con Kamui Kobayashi) con una media di 1’36.895 e il miglior tempo del britannico in 1’36.769, che è anche il nuovo record di categoria. Seconda posizione per Fernando Alonso e Kazuki Nakajima sulla Toyota numero 8 regina a Le Mans, attardati di quattro decimi, insieme a Sebastien Buemi. Bene lo spagnolo, solo 20 millesimi più lento di Conway, non altrettanto il giapponese. In seconda fila, dietro le ibride di casa Toyota, si piazzano le SMP racing: terza posizione per la numero 11 di Jenson Button, poi la gemella numero 17, seguita delle due Rebellion 3 e 1, orfana di Bruno Senna infortunatosi nelle prove di venerdì.

IN TV – La 6 ore di Silverstone scatterà domani alle 13 italiane e sarà visibile in diretta su Eurosport dalle 18.15.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025