Si è finalmente alzato il sipario sul T-Cross, il B-Suv che si piazza nella gamma Volkswagen un gradino sotto T-Roc, alimentando il numero di vetture a “ruote alte” del Gruppo di Wolfsburg. Lungo 4,11 metri (cinque centimetri più della Polo), è alto 1,56 in altezza (+11 sulla Polo) e ha un passo di 2,56 metri. Il baule ha una capacità di 385 litri che diventano 1.281 con il divano abbassato.
Interessanti le diverse soluzioni di “gestione” dei sedili, che consentono di modificare la volumetria interna secondo le proprie esigenze. La seduta posteriore infatti può scorrere a livello longitudinale.
La plancia è simile a quella di Polo e gli allestimenti più ricchi possono contare sul quadro strumenti digitale (Active Info Display) dotato di sistema di infotainment con touchscreen da 8”. La posizione di guida rialzata non muta la percezione della strada, ossia non si vive la T-Cross come una vettura con il baricentro alto.
La gamma motori di T-Cross, propulsori tutti dotati di filtro anti-particolato, si declina a partire dal benzina 1.0 TSI con potenze di 95 cv (solo cambio manuale) e 115 cv (manuale e automatico). Più performante l’altro benzina, il 1.5 TSI da 150 cv. Il turbodiesel TDI di 1,6 litri sviluppa invece una potenza di 95 cv.
L’arrivo nelle concessionarie è previsto per l’inizio del 2019.
Un altro prospetto della pallavolo italiana si unisce alla rosa della Banca Macerata Fisiomed per la stagione 2025/2026. Si tratta…
E Su Sky Sport 24, due edizioni al giorno del TG saranno raccontate direttamente da Londra, entrambe condotte da Dalila Setti:…
La Joy Volley è lieta di ufficializzare l’ingaggio di Alessandro Chinello, opposto padovano classe 2006, proveniente dalla prestigiosa realtà dei Diavoli Rosa Brugherio.…
Con la vittoria per 3-0 della Nazionale Italiana a Chicago contro i padroni di casa degli Stati Uniti, lasciati a 21, 22 e…
Inizierà con un derby il torneo di Wimbledon per Jannik Sinner. Reduce dalla sconfitta a sorpresa ad Halle con Bublik,…
Il mondiale di Formula 1 è già finito: cosa faremo fino al 2026? È quello che si chiedono gli appassionati…