Volkswagen T-Roc, arriva il 1.6 Diesel solo per l'Italia

Sport Utility è ancora sinonimo di motorizzazioni a gasolio, il mercato italiano consiglia soluzioni che consentano di mantenere i bassi costi di esercizio per l’automobilista, ed ecco che Volkswagen replica su T-Roc l’operazione di successo già portata a termine con successo con Tiguan, ottenere per il nostro paese una opzione supplementare che vada ad aggiungersi all’elenco di propulsori previsti a livello europeo, cioè 1.0 TSI 115 cv e 1.5 TSI 150 cv a benzina oltre al diesel 2.0 TDI 150 cv della variante 4Motion.

T-Roc, costruito sulla stessa piattaforma MQB della Volkswagen Golf e con una lunghezza di 4 metri e 23 cm, si rafforza così con il propulsore 1.6 TDI SCR, un 4 cilindri turbodiesel di ultima generazione, omologato Euro 6d-Temp, che mette a disposizione 115 cv e 250 Nm di coppia.

In abbinamento esclusivo al cambio manuale a sei rapporti, questa nuova versione del T-Roc offre una grande elasticità di marcia, una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e velocità massima di 190 orari a fronte di consumi per 4,4 l/100 Km ed emissioni di CO2 ridotte a 115 g/km.

Spiccano la vasta gamma di sistemi di assistenza di serie, cruise control adattivo ACC, front assist con funzione di frenata di emergenza City e lane assist di serie. Il T-Roc è, inoltre, il primo Suv della sua categoria disponibile con strumentazione interamente digitale, grazie alla presenza dell’Active Info Display di nuova generazione che permette l’accesso alle nuove tecnologie in rete Volkswagen Car-Net con le relative App e i servizi online mobili.

Articoli recenti

  • Volley

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli

Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…

12 Luglio 2025
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025