Volkswagen: Ducati come semplice icona non basta

Poco tempo fa una dichiarazione di Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen, che parlando del futuro di Ducati (durante una intervista a Bloomberg TV) di fatto tratteggiava due possibili strade percorribili: la vendita al migliore offerente; oppure una manovra strategica per affiancare la Casa di Borgo Panigale ad altri marchi, al fine di creare una sorta di “Gruppo due ruote” all’interno del “Gruppo Volkswagen”.

E CHE QUALCOSA SI STIA DECISAMENTE MUOVENDO, per quanto riguarda il futuro del brand italiano, lo lascia intravedere (in parte) anche un , piuttosto plausibile, secondo il quale Ducati e Hero MotoCorp sarebbero vicine ad un accordo per la produzione di un motore di piccola cilindrata. Nulla di particolare, se non fosse che Hero MotoCorp, quando nel 2017 la Casa bolognese sembrava prossima a finire nelle mani del miglior offerente, era tra i grandi gruppi interessati all’acquisto.

A CONFERMA ulteriore della situazione, arriva ora un’intervista rilasciata da Diess ad Handelsblatt, in cui il Ceo lascia intravedere ancor più la possibilità di modifiche importanti nel rapporto con la Casa bolognese, sentenziando: “con le moto di Ducati le nostre auto hanno poca sinergia, questo è palese. Ducati ha bisogno di un piano per il futuro, di una prospettiva. Posso immaginare anche una fusione o un parternariato con altri marchi. Avere Ducati semplicemente come icona nel gruppo Volkswagen dal punto di vista imprenditoriale non basta.” 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025