Vettel: speriamo di essere i più veloci anche in Messico

Un volo charter ha portato la squadra corse della Scuderia Ferrari da Austin a Città del Messico. Poco più di due ore di volo per cambiare completamente orizzonte: dalle pianure del Texas a una megalopoli che, vista dall’aereo, sembra non finire mai, con un traffico pazzesco e la polizia a ogni angolo di strada.

Tutt’intorno ci sono montagne, ma si fa fatica a rendersi conto, specie quando il sole scalda, di essere a oltre 2200 metri di altitudine.

SEBASTIAN VETTEL


“Affrontiamo bene questo weekend, abbiamo vinto l’ultima gara e per la squadra è stato un risultato importante dopo le difficoltà delle ultime gare. In fin dei conti l’umore è buono e abbiamo fatto dei progressi, il che è un bene per noi. Questa pista è molto particolare per via dell’altitudine che rende l’aria più rarefatta. L’approccio a questo circuito è molto semplice e chiaro: tutti cercano di mettere più carico possibile sulla macchina, per cui vedremo quello che accadrà. Di certo quest’anno siamo stati più competitivi sui rettilinei rispetto all’anno scorso, per cui speriamo di essere i più veloci anche questa volta. Il nostro obiettivo primario è quello di vincere le prossime gare e penso che sappiamo quello che dobbiamo fare per lottare. Comunque, è chiaro che non dipende solo da noi. Dobbiamo guardare avanti e penso che sia molto importante che abbiamo iniziato a capire cosa forse non funzionava nelle gare precedenti. Quindi, credo che fosse necessario fare un passo indietro e studiare questi punti, ma la cosa principale è andare avanti. Ovviamente, gli ultimi giorni sono stati importanti e ci hanno aiutato a rendere le cose più chiare”.

KIMI RAIKKONEN


“E’ stato bello vincere a Austin ed è un ricordo che porterò con me, ma dobbiamo guardare avanti. Abbiamo corso su questa pista dal 2015. Se diamo un’occhiata alle gare precedenti, possiamo vedere come i tre top team siano sempre stati davanti, ciascuno in un determinato momento. Quindi, il risultato finale qui può dipendere da molte piccole cose e questo fa sì che sia inutile iniziare ad immaginare chi possa avere la meglio questo weekend. Tutto può succedere. Per noi, in qualità di squadra, possiamo solo garantire che daremo il massimo e combatteremo per la vittoria”.

Mexican Grand Prix Preview – Scuderia Ferrari 2018

[embedded content]

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/zls3BD7-0bs/vettel-speriamo-di-essere-i-piu-veloci-anche-in-messico.php

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo il ritiro di Sinner nella finale maschile con Alcaraz, tutte le speranze dell'Italia sono affidate a Jasmine Paolini che…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz trionfa a Cincinnati: “Non volevo vincere così. Sinner tornerà più forte di prima”

Alcaraz campione per la prima volta a Cincinnati. "Non avrei voluto vincere così", ha detto però al momento della premiazione.…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, il perché del ritiro nella finale con Alcaraz a Cincinnati

È finito con un ritiro nel corso del quinto game del primo set (sotto 5-0) il Masters 1000 di Cincinnati…

18 Agosto 2025
  • Volley

Civitanova, ecco il calendario dei test match: a metà settembre si apre con Perugia

La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il calendario dei test estivi si rivela…

18 Agosto 2025
  • Volley

Angelo Lorenzetti: “E’ importante che i giocatori si accendano quando stanno in campo!”

Prima settimana di lavoro intera con coach Lorenzetti per i Block Devils di Perugia, che anche questa mattina si sono…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto di oggi della finale di Cincinnati

CINCINNATI Dopo Wimbledon, è ancora Sinner contro Alcaraz in finale. In palio stavolta c'è il Masters 1000... 18 ago -…

18 Agosto 2025