Vallelunga: velocità … e risparmio

Può sembrare paradossale, in un tempio della velocità, dove dunque i consumi … volano, si parla di risparmio energetico. E’ proprio dall’autodromo romano che Enel ha lanciato un messaggio importante in un momento delicato per la crescita della diffusione di auto elettriche.

Infatti, EnelX (controllata del Gruppo ENEL) ha annunciato che entro la fine del 2018 installerà ben 850 colonnine di ricarica in 4 grandi città, Firenze, Genova, Bologna e Roma che dovrebbe diventare la “città più elettrificata d’Italia” come ha spiegato Francesco Venturini, Ceo di EnelX presentando il piano e-mobility Revolution 2018 sullo sviluppo delle infrastrutture in Italia e sulle nuove soluzioni del settore.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025