Un pullmino Toyota per i giovani judoka e per aiutare una società, il Club Judo Amatrice, a superare le difficoltà e, almeno in piccola ma preziosa parte, a lenire i segni lasciati dal terremoto. La consegna del mezzo fondamentale per l’attività giovanile, una Toyota Proace Verso con allestimento specifico per il trasporto di gruppetti di persone, è stata effettuata presso il Palazzetto Comunale di Amatrice: tra i presenti, in mezzo a un festival di atleti di tutte le età del panorama del judo italiano, c’erano Alberto Santilli, direttore marketing e Comunicazione di Toyota Motor Italia, e Annamaria “Annina” Marasi, ex pallavolista azzurra e oggi responsabile dell’area marketing del CONI.
L’IDEA FEDERALE La Toyota Proace Verso è stata consegnata a Mirco Rendina, presidente dello Judo Club Amatrice, da Domenico Falcone, il numero uno della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) che in precedenza aveva coinvolto la Federazione Mondiale: <Nel 2017 durante un incontro con Marius Vizer, il presidente della federazione mondiale, avevamo parlato della società di Amatrice, il Club Judo, pronta a ripartire con l’attività subito dopo il sisma nonostante tutte le difficoltà. La segnalazione ha riscontrato subito la sensibilità dei dirigenti, i vertici internazionali delle nostre discipline si sono subito impegnati con una donazione che con la nostra integrazione e l’attenzione di Toyota ha portato alla consegna della Proace Verso, un mezzo fondamentale per gli spostamenti dei ragazzi della squadra>.
START YOUR IMPOSSIBLE L’impegno di Toyota rientra in un ampio progetto legato al mondo dello sport e ai valori della campagna Start Your Impossible. Spiega Alberto Santilli: <La consegna di Proace Verso rappresenta per noi un momento importante, la conferma ulteriore di come Toyota sia sempre più legata al mondo dello sport, portando avanti i valori della campagna corporate globale “Start Your impossible” attraverso la quale il brand si afferma come un operatore di mobilità a 360 gradi che, attraverso l’uso integrato di vetture, robotica e tecnologia avanzata, diffonde e garantisce la migliore mobilitàpossibile per tutti>.
FESTA COI CAMPIONI Dopo la cerimonia la festa è continuata sui tatami attorno a molti atleti di vertice del judo italiano: Rosalba Forciniti (bronzo a Londra 2012), Antonio Ciano, Elio Verde, Gabriele Sulli, Eleonora Geri e Paolo Bianchessi accompagnati dal segretario generale della Fijlkam Massimiliano Benucci. I campioni olimpici prima hanno “giocato” e si sono allenati coi giovani atleti di Amatrice, poi hanno dato vita alle gare a suggello di una giornata che ha permesso ai numerosi atleti di misurarsi con i loro idoli e di imparare dai campioni italiani del judo, una lezione sportiva ma anche umana. Il pullmino c’è, ora i giovani atleti sognano una palestra, ringraziando per il momento la Caritas che ha messo loro a disposizione degli spazi per svolgere gli allenamenti.
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…