Tutor in autostrada di nuovo attivi?

Dopo l’improvviso spegnimento dei Tutor alla fine dello scorso mese di maggio per la nota vertenza sul brevetto – afferma l’Asaps, l’Associazione sostenitori Polstrada, sul proprio sito – dal 25 luglio verranno riattivate le prime tratte del sistema Tutor nuova omologa SICVe-PM con questi obiettivi: miglioramento prestazionale e indipendenza del software per il riconoscimento delle targhe.

PUNTI INTERESSATI – Le prime tratte di reinstallazione sono individuate secondo i seguenti criteri: Punti «sotto osservazione» (A10; galleria di Base Direttissima A1; A16 Baiano-Avellino), tratti lungo le principali direttrici, A1 e A14, con i più alti tassi di mortalità pre-tutor. In tempi successivi, e progressivamente, verrà ripristinata la rete Tutor su tutte le tratte dove il sistema di misurazione della velocità era già installato. “Ci auguriamo – commenta l’Asaps – che il ritorno a pieno regime sulla rete di Autostrade per l’Italia del sistema ‘Tutor/SICVe-PM’ contribuisca a mantenere livelli più bassi possibile della sinistrosità”.

LA RISPOSTA DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA”In relazione alle indiscrezioni pubblicate sul sito di Asaps sulla prossima attivazione di nuovi sistemi di rilevazione della velocità media sulla rete, Autostrade per l’Italia precisa che ogni valutazione e decisione puntuale circa le tratte, i tempi e le modalità di attivazione è di competenza della Polizia Stradale. Le informazioni già diffuse in questa fase, quindi, non hanno alcun fondamento”. Lo afferma la società autostradale in una nota.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Milano va con Cazaute opposta, Orro e Danesi che danno spettacolo: Roma travolta 3-0

La seconda giornata della Serie A1 Tigotà si apre con un successo mai in discussione della Numia Vero Volley Milano nei confronti della Smi Roma…

12 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Verona vittoriosa a Grottazzolina con i 21 punti di Keita

SuperLega Credem BancaVerona vince la sfida in casa di Grottazzolina, trascinata dai 21 punti di Keita. Domani le quattro sfide…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Sir Susa Vim Perugia…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Mint Vero Volley Monza –…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Acicastello batte anche Brescia, ma solo al termine di una battaglia lunga cinque set

La Cosedil Saturnia Acicastello bagna con una vittoria sulla Gruppo Consoli Sferc Brescia l’esordio casalingo al PalaCatania: un match durato…

12 Ottobre 2024
  • Bike

Giro Lombardia, Pogacar: “Merckx? Mi basta essere il migliore della mia epoca”

Le parole di Tadej Pogacar, dopo aver conquistato il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver…

12 Ottobre 2024