Toyota Supra debutta al Festival di Goodwood

Sceglie la vetrina frequentata dai palati più fini per presentarsi in abiti civili. la concept GR Racing vista al Salone di Ginevra estremizzava i tratti di Toyota Supra A90, codice di progetto che riporterà in scena la sportività formato coupé. Il Festival di Goodwood aprirà i cancelli della tenuta di Lord March il 12 luglio e saranno quattro giornate dense di novità in anteprima. Supra svelerà il prodotto pronto al debutto, fedele all’impostazione del concept, solo un po’ normalizzato.

È attesa con motore sei cilindri in linea, 3 litri turbocompresso, che svilupperà circa 340 cavalli e sarà abbinato alla trasmissione automatica, tutto punta nella direzione di un cambio 8 marce. Meccanica di scuola BMW, com’è noto. Lo sarà, secondo i rumours circolati di recente, anche l’infotainment e la strumentazione virtuale, opportunamente personalizzati.

Il timbro Toyota in grado di dare una personalità propria alla nuova Supra, però, si leggerà soprattutto nella definizione dell’assetto, annunciato con tarature molto diverse dalla proposta spider con il medesimo impianto tecnico: BMW Z4. A Goodwood Toyota potrebbe optare per un debutto statico, oppure, lanciare Supra su per la collina, nella classica cronoscalata.

Dal motivo camouflage utilizzato per annunciare la presenza al Festival della velocità 2018 si intravede la firma GR, Gazoo Racing. Non è il vertice assoluto della sportività Toyota e Supra svilupperà prestazioni e doti dinamiche, in una seconda fase, con il lancio di una versione GRMN. Al GR di Gazoo Racing, l’aggiunta di MN – Meister of Nurburgring, modello sul quale corrono insistenti le voci di un motore elettrico abbinato al termico.

L’impianto stilistico si libera delle appendici aerodinamiche più evidenti nel confronto con Supra GR Racing Concept, la silhouette della coupé di serie è più pulita e snella. Attenzioni aerodinamiche mantenute sotto forma delle aperture dietro le ruote anteriori, a scaricare parte dell’aria incanalata dal paraurti, e della coda con spoiler simile al becco d’anatra.

Ultimi flash, intuizioni, aspettando l’ufficialità di una scheda tecnica e di interni che descriveranno il ritorno sulla scena dell’icona sportiva Jap.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024