Toyota Safety Sense (TSS) su 10 milioni di Auto

Il Toyota Safety Sense, il pacchetto di sicurezza sviluppato dal brand giapponese, è stato venduto su ben 10 milioni di auto. Il colosso giapponese (Toyota Motor Corporation) ha infatti comunicato che in soli tre anni e mezzo dal lancio il sistema che racchiude la gamma completa di tecnologie destinata a prevenire e ridurre le probabilità di collisione con qualsiasi velocità è stato scelto da dieci milioni di clienti al momento dell’acquisto della vettura.

 

IN ITALIA E’ DI SERIE Il Toyota Safety Sense è attualmente in dotazione su circa il 90% dei modelli Toyota venduti in Giappone, in America Settentrionale e in Europa. In Italia invece il TSS è di serie su tutti i modelli venduti da Toyota. Oggi il sistema è disponibile in ben 68 paesi di tutto il mondo, tra cui la Cina, l’Australia, il Medio Oriente e altre regioni asiatiche. Secondo le previsioni, entro la fine del 2018 il totale dovrebbe raggiungere i 3 milioni di unità in Giappone, i 5 milioni nel Nord America e i 2 milioni in Europa. Il TSS è stato progettato per ridurre il numero degli incidenti, e l’aumento della diffusione può contribuire a diminuirli ancor di più: secondo le stime si parla di una diminuzione del 70% dei tamponamenti, percentuale in grado di salire notevolmente fino al 90% con l’integrazione di un altro importante sistema, l’Intelligent Clearance Sonar (ICS).

 

NUOVA GENERAZIONE Toyota nel lungo e impegnativo viaggio verso una mobilità sostenibile e sicura, sta lavorando su tutti gli aspetti di approccio alla guida, automobilisti, vetture e l’ambiente stradale nel suo insieme, partendo da un’ampia base statistica sulle cause principali degli incidenti per valutarne le dinamiche e gli effetti e poi tradurre le conoscenze acquisite in un know-how da impiegare nello sviluppo delle automobili. Toyota infatti ha già presentato una evoluzione del primo TSS e la seconda generazione del pacchetto Toyota Safety Sense avvicina ulteriormente al target di un ambiente del traffico a zero incidenti.

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025