Almeno un milione 600 mila Toyota verranno richiamate a causa di airbag difettosi: si tratta della terza “grana” per la prima casa auto giapponese nel giro di poche settimane. In Europa i veicoli interessati sono circa 946mila e riguardano in particolar modo i modelli Avensis e Corolla. In ottobre Toyota aveva comunicato di aver individuato problemi alla vetture con motore ibrido, ordinando il richiamo di 2.4 milioni di auto; il mese prima, invece, le anomalie avevano riguardato la possibilità di cortocircuiti sempre nei modelli ibridi, tra cui la Prius, e in quel caso era stata ordinata un’ispezione a scopo precauzionale ad un milione di autoveicoli.
Anche la Subaru ha annunciato il richiamo di 410mila vetture per difetti al motore che potrebbero causare uno stallo del veicolo. La decisione è stata comunicata al ministero dei Trasporti giapponese e riguarda circa 101mila auto prodotte sul mercato domestico tra il gennaio 2012 e il settembre 2013, e 310mila unità che invece sono state assemblate all’estero, senza specificare le serie e provenienza. Gli altri modelli costruiti in Giappone riguardano il prototipo sportivo Forrester, l’altra vettura sportiva Brz, e in ultimo la coupé 86 che Subaru produce per Toyota.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…