Un altro passo importante verso l’elettrificazione progressiva dell’industria automobilistica, un’operazione che supera il miliardo di euro di investimenti e va a creare circa 600 posti di lavoro. Toyota ha inaugurato in Polonia una catena di assemblaggio di trasmissioni ibrido-elettriche avanzate, giunte alla quarta generazione. La produzione è stata recentemente avviata nel sito TMMP (Toyota Motor Manufacturing Poland) di Walbrzych, ed è destinata a equipaggiare la Corolla Hybrid e la C-HR Hybrid.
IL SECONDO FUORI GIAPPONE Il sito produttivo vanta un record: è il primo a produrre fuori Asia (e il secondo al di fuori del Giappone…) le trasmissioni ibrido-elettriche, pronte a essere commercializzate in Europa sulle vetture di Toyota: una missione importante, anche perché i “sistemi tranxaxle ibridi” sono essenziali per offrire una miglior coordinazione della sinergia tra il propulsore termico e l’unità elettrica e rendere ancor più aggiornate le motorizzazioni ibrido-elettriche del Costruttore giapponese.
UNA TECNOLOGIA CHE FA DIFFERENZA <Nel 2000 abbiamo avviato l’Europa sulla strada dell’elettrificazione lanciando il nostro primo modello ibrido> ha spiegato Johan van Zyl, presidente e CEO di Toyota Motor Europe. <Oggi le vetture ibride rappresentano circa la metà delle nostre vendite, un numero in continua crescita. Questa tecnologia è il nostro principale fattore di differenziazione sul mercato. Ma non è che un aspetto della nostre strategia che ha l’obiettivo di arrivare a vendere più di 5,5 milioni di veicoli elettrificati all’anno nel mondo da qui al 2030, di cui un milione a zero emissioni. La crescita costante delle ibride in Europa ci permette di aumentare la produzione locale dei componenti ibridi>.
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…