Un altro passo importante verso l’elettrificazione progressiva dell’industria automobilistica, un’operazione che supera il miliardo di euro di investimenti e va a creare circa 600 posti di lavoro. Toyota ha inaugurato in Polonia una catena di assemblaggio di trasmissioni ibrido-elettriche avanzate, giunte alla quarta generazione. La produzione è stata recentemente avviata nel sito TMMP (Toyota Motor Manufacturing Poland) di Walbrzych, ed è destinata a equipaggiare la Corolla Hybrid e la C-HR Hybrid.
IL SECONDO FUORI GIAPPONE Il sito produttivo vanta un record: è il primo a produrre fuori Asia (e il secondo al di fuori del Giappone…) le trasmissioni ibrido-elettriche, pronte a essere commercializzate in Europa sulle vetture di Toyota: una missione importante, anche perché i “sistemi tranxaxle ibridi” sono essenziali per offrire una miglior coordinazione della sinergia tra il propulsore termico e l’unità elettrica e rendere ancor più aggiornate le motorizzazioni ibrido-elettriche del Costruttore giapponese.
UNA TECNOLOGIA CHE FA DIFFERENZA <Nel 2000 abbiamo avviato l’Europa sulla strada dell’elettrificazione lanciando il nostro primo modello ibrido> ha spiegato Johan van Zyl, presidente e CEO di Toyota Motor Europe. <Oggi le vetture ibride rappresentano circa la metà delle nostre vendite, un numero in continua crescita. Questa tecnologia è il nostro principale fattore di differenziazione sul mercato. Ma non è che un aspetto della nostre strategia che ha l’obiettivo di arrivare a vendere più di 5,5 milioni di veicoli elettrificati all’anno nel mondo da qui al 2030, di cui un milione a zero emissioni. La crescita costante delle ibride in Europa ci permette di aumentare la produzione locale dei componenti ibridi>.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…