Un altro passo importante verso l’elettrificazione progressiva dell’industria automobilistica, un’operazione che supera il miliardo di euro di investimenti e va a creare circa 600 posti di lavoro. Toyota ha inaugurato in Polonia una catena di assemblaggio di trasmissioni ibrido-elettriche avanzate, giunte alla quarta generazione. La produzione è stata recentemente avviata nel sito TMMP (Toyota Motor Manufacturing Poland) di Walbrzych, ed è destinata a equipaggiare la Corolla Hybrid e la C-HR Hybrid.
IL SECONDO FUORI GIAPPONE Il sito produttivo vanta un record: è il primo a produrre fuori Asia (e il secondo al di fuori del Giappone…) le trasmissioni ibrido-elettriche, pronte a essere commercializzate in Europa sulle vetture di Toyota: una missione importante, anche perché i “sistemi tranxaxle ibridi” sono essenziali per offrire una miglior coordinazione della sinergia tra il propulsore termico e l’unità elettrica e rendere ancor più aggiornate le motorizzazioni ibrido-elettriche del Costruttore giapponese.
UNA TECNOLOGIA CHE FA DIFFERENZA <Nel 2000 abbiamo avviato l’Europa sulla strada dell’elettrificazione lanciando il nostro primo modello ibrido> ha spiegato Johan van Zyl, presidente e CEO di Toyota Motor Europe. <Oggi le vetture ibride rappresentano circa la metà delle nostre vendite, un numero in continua crescita. Questa tecnologia è il nostro principale fattore di differenziazione sul mercato. Ma non è che un aspetto della nostre strategia che ha l’obiettivo di arrivare a vendere più di 5,5 milioni di veicoli elettrificati all’anno nel mondo da qui al 2030, di cui un milione a zero emissioni. La crescita costante delle ibride in Europa ci permette di aumentare la produzione locale dei componenti ibridi>.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…