Toyota fonda una nuova divisione per investire su auto a zero emissioni

Toyota ha fondato una nuova divisione per incrementare gli investimenti e coordinare lo sviluppo della produzione e il progresso della tecnologia delle auto a zero emissioni. Lo ha reso noto l’agenzia Kyodo, che cita fonti vicino al dossier, spiegando che allo stabilimento Toyota Zev si sono aggiunti 200 ingegneri con il compito di coordinare l’approvvigionamento dei materiali necessari alla produzione di massa dei nuovi veicoli elettrici e le vetture con motore a idrogeno. Il secondo costruttore mondiale intende aumentare la manifattura di auto a basso impatto ambientale per accrescere la propria presenza sul mercato cinese e nei paesi europei, dove le direttive anti inquinamento si fanno più stringenti. La divisione Toyota EV, specializzata in auto elettriche – spiega la Kyodo – era stata introdotta nel dicembre 2016, voluta direttamente dal presidente di Toyota, Akio Toyoda. Il dipartimento di ricerca avanzata e sviluppo è adesso diventato parte integrante del gruppo, ed è guidato dal vice presidente esecutivo Shigeki Terashi.

   


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025