Suzuki Jimmy, quando torna il samurai

A volte ritornano. E sanno ancora stupire. Era il 1989, quasi trent’anni e un paio di epoche fa, quando cominciò la bella storia del Suzuki Jimny, in arte Samurai (Santana in Spagna) terminata tra le proteste nel 2003 dopo 14 anni di successi in termini di vendite, come è certificato ancora oggi sul mercato dell’usato. Così, la quarta generazione di Jimny da noi con la web edition Sakigake che è possibile prenotare online al prezzo di 21.950€ (IVA inclusa, IPT esclusa).    

Si tratta di una serie limitata, realizzata in soli 20 esemplari numerati, che anticipa l’arrivo del nuovo modello nelle concessionarie Suzuki. Secondo la cultura giapponese, Sakigake identifica il componente più valoroso di un gruppo, colui che fa il primo passo, il pioniere che si spinge più avanti e apre nuove strade. Ed è per questo che Suzuki ha voluto denominare così la nuova Jimny essendo un punto di riferimento in fatto di versatilità e temperamento. 

La nuova Jimny si contraddistingue per la carrozzeria squadrata, il cofano alto e i fari tondi con indicatore di direzione separato, che richiamano la leggendaria capostipite, la LJ 10 del 1970, mentre la mascherina a cinque feritoie è un tratto che ricorre sin dall’avvento della SJ degli Anni 80. Instant classic Jimny Sakigake è allestito con tre colorazioni BiColor dedicate: otto esemplari gialli (tinta pastello), altrettanti in colore avorio metallizzato e quattro in blu metallizzato, sempre in abbinamento al tetto, al cofano e ai montanti neri. Il kanji Sakigake è presente sulla copertura della ruota di scorta e sul bordo del cofano motore, accompagnato dal numero identificativo dell’esemplare. Per acquistare un Jimny Sakigake basta entrare nella sezione dedicata all’e-commerce del sito Suzuki dal WebStore (shop.suzuki.it/auto/jimny).


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Milano va con Cazaute opposta, Orro e Danesi che danno spettacolo: Roma travolta 3-0

La seconda giornata della Serie A1 Tigotà si apre con un successo mai in discussione della Numia Vero Volley Milano nei confronti della Smi Roma…

12 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Verona vittoriosa a Grottazzolina con i 21 punti di Keita

SuperLega Credem BancaVerona vince la sfida in casa di Grottazzolina, trascinata dai 21 punti di Keita. Domani le quattro sfide…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Sir Susa Vim Perugia…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Mint Vero Volley Monza –…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Acicastello batte anche Brescia, ma solo al termine di una battaglia lunga cinque set

La Cosedil Saturnia Acicastello bagna con una vittoria sulla Gruppo Consoli Sferc Brescia l’esordio casalingo al PalaCatania: un match durato…

12 Ottobre 2024
  • Bike

Giro Lombardia, Pogacar: “Merckx? Mi basta essere il migliore della mia epoca”

Le parole di Tadej Pogacar, dopo aver conquistato il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver…

12 Ottobre 2024