Superbike Repubblica Ceca, Melandri: «Si è rotta la leva del freno posteriore»

BRNO – Marco Melandri, dopo il secondo posto ottenuto in Gara 1, è partito fortissimo in Gara 2 e ha conquistato la testa della gara. Il successo era a portata di mano, ma il pilota italiano è uscito di pista al quinto giro ed ha finito la gara da 15°. «Avevo il passo per vincere oggi, sono arrivato quindicesimo: è un po’ difficile essere felice – spiega Melandri – Sono partito bene, stava andando tutto liscio e andare in testa era la logica conseguenza. In arrivo alla curva tre si è rotta la leva del freno posteriore, così sono andato dritto e ho capito che la mia gara finiva lì». 

MAI ARRENDERSI – Melandri non si è arreso ed è tornato in pista ma, a quel punto, era difficile ottenere di meglio del 15° posto. «Sono tornato dentro ultimissimo, unicamente per permettere alla squadra di acquisire informazioni che ci possono essere utili per la prossima tappa in America – afferma Melandri-Donington era stata un brutta pagina, da dimenticare in fretta. Ma qui a Brno avevamo migliorato molto la stabilità della moto, stavamo andando davvero forte. Sono incazzato, ma fiducioso per la prossima volta». 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025