Superbike, Rea: «Bautista è veloce ma irregolare»

ROMA – L’ufficialità è già arrivata: Alvaro Bautista sarà pilota ufficiale della Ducati in Superbike nel 2019. Un campionato dominato negli ultimi anni dal campionissimo Jonathan Rea, che si appresta a conquistare il quarto titolo iridato e parlando a Paddock Gp ha così commentato l’arrivo di Bautista: «Penso che sia una buona cosa avere questo tipo di pilota in Superbike. È sempre bene avere un pilota spagnolo veloce. Non è sempre regolare, ma è molto veloce».

INCOGNITA – «Attualmente non ha la migliore attrezzatura possibile, ma sarà in Superbike, in una delle migliori squadre e con una delle migliori moto. Penso che avrà i mezzi per stare avanti». Bautista avrà la Ducati ufficiali a quattro cilindri, ispirato proprio alla Desmosedici. Resta da capire quali saranno i risultati, visto che di recente Laverty, Baz e Hernandez, arrivati dalla MotoGp, non hanno incantato in Superbike.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025
  • Volley

Su il livello degli allenamenti congiunti: domani test in casa Lube

Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia in semifinale: Cina battuta 2-0

L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025