Superbike Portimao, Davies: «Sto meglio ma devo ancora valutare le mie condizioni»

PORTIMAO – Chaz Davies è reduce da un brutto infortunio alla spalla, ma stringerà i denti e dovrebbe essere in pista nelle due gare sabato e domenica. Il gallese della Ducati verificherà le proprie condizioni fisiche nelle tre sessioni di libere del venerdì prima di prendere una decisione definitiva come ha ammesso lui stesso: «L’infortunio alla clavicola non è stato l’ideale, ma in questi giorni ho notato dei progressi e questa è la cosa più importante. Vedremo come andrà questo venerdì e compiere un passo per volta, senza la fretta di riprendere troppo presto. Sono abbastanza sicuro di star bene quando salirò in sella alla Panigale R, ma dobbiamo assicurarci di poter andare avanti durante il Round ed evitare incidenti».

PROSPETTIVE «I test sono andati bene, ma questo fine settimana dovrebbe fare più fresco, quindi qualcosa potrebbe cambiare in termini di setup e sensazioni. Nei test abbiamo capito che stiamo andando nella giusta direzione, quindi dobbiamo solo riprendere la moto e continuare a lavorare». Ha concluso Davies prima di iniziare le libere.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, la furia di Leclerc e i problemi di altezza: un problema mai risolto

La furia di Charles e la tristezza di Lewis. Non sono tempi facili per la Ferrari con gli stati d'animo…

5 Agosto 2025
  • Basket

Addio Bonamico, campione vero!

In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025