Superbike Portimao, Davies: «Ho notato dei progressi, ma il venerdì sarà decisivo»

PORTIMAO – È reduce da un brutto infortunio alla spalla Chaz Davies, ma stringerà i denti e dovrebbe essere in pista nelle due gare sabato e domenica. Il gallese della Ducati verificherà le proprie condizioni fisiche nelle tre sessioni di libere del venerdì prima di prendere una decisione definitiva come ha ammesso lui stesso: «L’infortunio alla clavicola non è stato l’ideale, ma in questi giorni ho notato dei progressi e questa è la cosa più importante. Vedremo come andrà questo venerdì e compiere un passo per volta, senza la fretta di riprendere troppo presto. Sono abbastanza sicuro di star bene quando salirò in sella alla Panigale R, ma dobbiamo assicurarci di poter andare avanti durante il Round ed evitare incidenti».

PROSPETTIVE «I test sono andati bene, ma questo fine settimana dovrebbe fare più fresco, quindi qualcosa potrebbe cambiare in termini di setup e sensazioni. Nei test abbiamo capito che stiamo andando nella giusta direzione, quindi dobbiamo solo riprendere la moto e continuare a lavorare». Ha concluso Davies prima di iniziare le libere.

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025