Superbike, Pedercini Racing conferma Hernández e aggiunge Ruiu

TORINO – Il Pedercini Racing è stato uno degli ultimi team a rendere noti i nomi di chi salirà in sella alle moto la prossima stagione. Oltre alla rinconferma del colombiano Yonny Hernández, c’è la novità del giovane italiano Gabriele Ruiu. Ogni giorno che passa, la line-up per il 2019 di Superbike diventa così sempre un po’ più chiara.

HERNANDEZ Diciottesimo nella classifica del 2018 con 24 punti, il trentenne colombiano l’anno prossimo avrà la possibilità di mostrare il suo pieno potenziale sulla ZX-10RR, con tutta l’esperienza di una stagione alle spalle oltre ai suoi molti anni in MotoGP. Il Team Manager Lucio Pedercini ha dimostrato la sua fiducia a Hernández dopo il rinnovo del 2019: «Yonny è un pilota professionista, molto attento, collaborativo e professionale, sta gradualmente diventando più fiducioso con la moto e il team: un segno che stanno andando nella stessa direzione. Lo vedo molto motivato e concentrato, l’ho fortemente voluto per questa stagione e l’ho subito riconfermato per la prossima stagione».

RUIU Il diciottenne Gabriele Ruiu invece arriva dal Campionato Europeo Superstock, dove il giovane romano è nono con 33 punti in sei gare. A proposito di Ruiu Pedercini ha detto: «Gabriele è un talento giovane, che tuttavia ha attirato l’attenzione del team e del manager più esperti di questo mondo: un pilota molto veloce, con una grande voglia di imparare e distinguersi. Mi piace e sono entusiasta dell’idea di poterlo vedere in Superbike nel 2019, ma soprattutto è una vera risorsa poter lanciare nuovi giovani talenti al fianco di piloti esperti».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025