Superbike, Pedercini Racing conferma Hernández e aggiunge Ruiu

TORINO – Il Pedercini Racing è stato uno degli ultimi team a rendere noti i nomi di chi salirà in sella alle moto la prossima stagione. Oltre alla rinconferma del colombiano Yonny Hernández, c’è la novità del giovane italiano Gabriele Ruiu. Ogni giorno che passa, la line-up per il 2019 di Superbike diventa così sempre un po’ più chiara.

HERNANDEZ Diciottesimo nella classifica del 2018 con 24 punti, il trentenne colombiano l’anno prossimo avrà la possibilità di mostrare il suo pieno potenziale sulla ZX-10RR, con tutta l’esperienza di una stagione alle spalle oltre ai suoi molti anni in MotoGP. Il Team Manager Lucio Pedercini ha dimostrato la sua fiducia a Hernández dopo il rinnovo del 2019: «Yonny è un pilota professionista, molto attento, collaborativo e professionale, sta gradualmente diventando più fiducioso con la moto e il team: un segno che stanno andando nella stessa direzione. Lo vedo molto motivato e concentrato, l’ho fortemente voluto per questa stagione e l’ho subito riconfermato per la prossima stagione».

RUIU Il diciottenne Gabriele Ruiu invece arriva dal Campionato Europeo Superstock, dove il giovane romano è nono con 33 punti in sei gare. A proposito di Ruiu Pedercini ha detto: «Gabriele è un talento giovane, che tuttavia ha attirato l’attenzione del team e del manager più esperti di questo mondo: un pilota molto veloce, con una grande voglia di imparare e distinguersi. Mi piace e sono entusiasta dell’idea di poterlo vedere in Superbike nel 2019, ma soprattutto è una vera risorsa poter lanciare nuovi giovani talenti al fianco di piloti esperti».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di venerdì: partite e orari

Occhi puntati su Jasmine Paolini, che affronta la n°2 del mondo Iga Swiatek nei quarti di finale del Wta 1000…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato a Trento l’81° Campionato di SuperLega Credem Banca

Il Festival dello Sport di TrentoAuditorium pieno per la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”: tutti gli ospiti e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

La Società biancorossa presenta la sua CER

Trento, 9 ottobre 2025 – Una nuova sfida, dentro e fuori dal campo: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è orgogliosa…

9 Ottobre 2025
  • Bike

GranPiemonte, vince il messicano Isaac Del Toro. L’ordine d’arrivo

Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…

9 Ottobre 2025