MISANO – Per Jonathan Rea arriva l’ennesima doppietta in Superbike . Il nord irlandese dopo Gara1 si prende anche Gara2 a Misano. Questa volta il Campione del Mondo deve lottare maggiormente per avere la meglio su van der Mark e Marco Melandri. Il pilota olandese della Yamaha ha guidato per lunghi tratti la corsa, mentre, per l’italiano finalmente una gara senza particolari problemi che ha fruttato un buon terzo posto di fronte al pubblico di casa. Giù dal podio l’altra Ducati ufficiale di Chaz Davies, che arriva solo quarto e perde ancora terreno in classifica. Quinta posizione per Sykes, poi Lowes e Savadori con la prima Aprilia.
LA GARA Nei primi giri è van der Mark a prendere la testa della corsa, seguito da Marco Melandri. Dalle retrovie però è inesorabile la rimonta di Rea, che si sbarazza prima di Davies e poi del compagno di squadra Sykes. Anche Melandri, nonostante una buna difesa deve capitolare sotto gli attacchi del leader del mondiale, che sale così al secondo posto e punta l’olandese. Van der Mark resiste per alcuni giri, ma Rea riesce a sferrare l’attacco decisivo e conservare la prima posizione conquistata. I tre sono vicini ma tagliano il traguardo senza ulteriori cambi. Rea incrementa ancora il vantaggio in classifica portandosi a 370 contro i 278 di Davies e i 248 di van der Mark.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…