MISANO – Per Jonathan Rea arriva l’ennesima doppietta in Superbike . Il nord irlandese dopo Gara1 si prende anche Gara2 a Misano. Questa volta il Campione del Mondo deve lottare maggiormente per avere la meglio su van der Mark e Marco Melandri. Il pilota olandese della Yamaha ha guidato per lunghi tratti la corsa, mentre, per l’italiano finalmente una gara senza particolari problemi che ha fruttato un buon terzo posto di fronte al pubblico di casa. Giù dal podio l’altra Ducati ufficiale di Chaz Davies, che arriva solo quarto e perde ancora terreno in classifica. Quinta posizione per Sykes, poi Lowes e Savadori con la prima Aprilia.
LA GARA Nei primi giri è van der Mark a prendere la testa della corsa, seguito da Marco Melandri. Dalle retrovie però è inesorabile la rimonta di Rea, che si sbarazza prima di Davies e poi del compagno di squadra Sykes. Anche Melandri, nonostante una buna difesa deve capitolare sotto gli attacchi del leader del mondiale, che sale così al secondo posto e punta l’olandese. Van der Mark resiste per alcuni giri, ma Rea riesce a sferrare l’attacco decisivo e conservare la prima posizione conquistata. I tre sono vicini ma tagliano il traguardo senza ulteriori cambi. Rea incrementa ancora il vantaggio in classifica portandosi a 370 contro i 278 di Davies e i 248 di van der Mark.
Aurispa Links per la Vita, negli ultimi giorni, ha ufficializzato altri due ingaggi: il centrale Edoardo Murabito e il palleggiatore…
Dopo quattro stagioni vissute intensamente, è arrivato il momento di salutare Giuseppe Pisano, il nostro secondo allenatore. Giuseppe non è…
E’ Francesco Fusaro il secondo nuovo acquisto della Tinet Prata 2025-2026. Il centrale classe ’99, porta i sui 201 centimetri…
È lo schiacciatore Karli Allik l’acuto con cui l’ABBA Pineto completa il roster che affronterà il campionato 2025/26 di Serie…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con soddisfazione l’ingaggio di Giulio Parrini, primo rinforzo per la prossima stagione. Il giovane…
D’altronde si sa. Gli amori fanno giri immensi e poi ritornano. La nostalgia poi fa la restante parte. La seconda…