TORINO – Per Jonathan Rea la strada verso il quarto titolo consecutivo in Superbike sembra ormai in discesa. In vista della ripresa del campionato a Portimao, il pilota nord irlandese punta a proseguire la striscia vincente. Per Rea questo tracciato evoca bei ricordi, visto che aveva ottenuto uno splendido quarto posto nella gara di debutto, nel 2008 e ha già ottenuto due doppiette nel 2015 e nel 2017.
RIPRESA «Sono entusiasta di tornare a Portimao, perché è un circuito che mi piace molto. La pausa estiva è stata davvero lunga, quindi i test in Portogallo di qualche settimana fa mi hanno aiutato a riprendere il ritmo. Abbiamo lavorato su diversi elementi del telaio e sulle gomme Pirelli, ma il vero lavoro comincerà questo fine settimana quando cercheremo di configurare la Ninja ZX-10RR in base alle condizioni del tracciato e fare il miglior lavoro possibile. Ci sono molti connazionali che vengono qui per sostenermi e questa cosa mi entusiasma. L’obiettivo è chiaro, provare a vincere entrambe le gare». Ha detto il portacolori della Kawasaki.
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…