Superbike Kawasaki, Rea: «Questo weekend è andato a gonfie vele»

ROMA – Vincere a Laguna Seca è il sogno di molti piloti e Jonathan Rea è riuscito a farlo in più di un’occasione. Nell’ultimo weekend è arrivata anche una splendida doppietta, che lo consolida ancor di più in vetta alla classifica e lo lancia verso il suo quarto titolo consecutivo. Il nord-irlandese ai microfoni di Sbk ammette: «Sono molto, molto contento del weekend che abbiamo avuto. Non succede sempre, ma questo è andato a gonfie vele e, a parte la caduta di venerdì, siamo stati molto forti. Sono riuscito ad effettuare sorpassi e poi andare in fuga».

BATTAGLIA Tornando sulla gara Rea è rimasto entusiasta del suo duello con Laverty: «Eugene aveva un buon passo ed era un buon riferimento. Io non avevo fretta e, passo dopo passo, sono arrivato davanti per poi dettare il ritmo. Quando ho visto che quest’ultimo aumentava, mi sono semplicemente sentito fortunato di essere qui, è un bel momento».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La parola ai protagonisti al termine della Stagione 2023/2024

Francesco Denora Caporusso: Una stagione da cui imparare tanto, come le altre d’altronde. Partita con grandi aspettative, scontratasi con la…

7 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, il programma di oggi: quattro azzurre in campo, c’è Trevisan

Si alza il sipario sull'edizione 81 degli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 19…

7 Maggio 2024
  • Volley

Asd Rosaltiora: i risultati del weekend del settore giovanile

I risultati del fine settimana delle gare di settore giovanile per Rosaltiora. Due le partite che si sono disputate nei…

6 Maggio 2024
  • Motori

Gp Miami F1 2024, le pagelle: Norris da sogno, Hamilton solido, Ricciardo croce e delizia

Lando Norris, McLaren F1 Team, 1st position, celebrates his maiden win in Parc Ferme – credit: McLaren Racing Media Centre…

6 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: Passaro al 2° turno

C'è un altro italiano che sogna un posto nel main draw degli Internazionali d'Italia. È la wild card Francesco Passaro,…

6 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 4^ tappa da Acqui Terme ad Andora: percorso e altimetria

Al quarto giorno la corsa rosa esce dal Piemonte e approda in Liguria, ad Andora, in provincia di Savona. Sulla…

6 Maggio 2024