TORINO – Nel team ufficiale Kawasaki sarà Leon Haslam a prendere il posto di Tom Sykes per affiancare il campione del mondo Jonathan Rea. Pilota d’esperienza a 35 anni, torna a tempo pieno nel Mondiale Superbike per la prima volta dal 2015. L’inglese vanta cinque vittorie e 39 podi nel campionato delle derivate di serie, con otto stagioni disputate dal 2003. L’annuncio è stato dato attraverso i profili social dalla stessa casa giapponese.
HASLAM TO JOIN KRT IN 2019
Experienced British competitor will join in KRT to complete the rider line up of Kawasaki’s official squad in the 2019 WorldSBK Championship. Leon will begin his working relationship with KRT during this year’s winter test.— KRT WorldSBK (@KRT_WorldSBK)
EMOZIONE «Devo ringraziare moltissimo Kawasaki per questa opportunità, non vedo l’ora di tornare nel Campionato Mondiale Superbike. Dopo aver conquistato vittorie, giri record, pole position ed essere arrivato secondo durante i sette anni nel mondiale, sarà bello essere di nuovo qui. Il 2019 mi offrirà nuove sfide, dato che la competitività delle moto continua ad essere altissima, ma sono fiducioso del fatto che con un team professionale e di successo possiamo avere le nostre soddisfazioni». Ha commentato il pilota britannico dopo la notizia.
Serie A2 Credem BancaI numeri del 5° turno: Motzo top scorer, Cavuto trova i 1.500 punti in A2. Fortunato festeggia…
SuperLega Credem BancaI numeri del 5° turno: Reggers è il top scorer della giornata, 28 punti per il belga …
Piacenza, 17 novembre 2025 – Dopo la bella vittoria con Cucine Lube Civitanova nella quinta giornata di campionato, Gas Sales…
SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia, oltre alla vittoria sul campo complicatissimo di Gioia del Colle, torna a casa anche con…
La Conad Reggio Emilia si ferma al tie-break nella sfida casalinga di sabato 15 novembre contro Belluno Volley, che si impone per 2-3 al termine…
Un’altra occasione sprecata dai Gialloblu di coach Denora, che non riescono mai a concretizzare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli.…