TORINO – Con l’arrivo di Alvaro Bautista nel team Ducati Aruba di Superbike, Marco Melandri è fuori. Il ravennate si è lamentato del trattamento riservatogli dalla casa di Borgo Panigale. Non si è fatta attendere la risposta dei vertici per bocca del direttore sportivo Paolo Ciabatti, che al sito Sbk ha ammesso: «Perché abbiamo scelto Alvaro? Un paio di mesi fa abbiamo iniziato a pensare a quali piloti fossero in grado di guidare la Pangiale V4 l’anno prossimo nel WorldSBK. Avevamo entrambi i piloti WorldSBK in mente, ma tenevamo d’occhio anche le prestazioni di Alvaro. Dopo un avvio di stagione difficile, ha sempre lottato per la top 10, cosa complicata da fare in MotoGP oggi. Alla fine abbiamo deciso che fosse il compagno di squadra ideale per Chaz e per ottenere buoni risultati e avere alti livelli nel World Superbike».
MELANDRI Tornando a parlare di Melandri, Ciabatti ha dichiarato: «Non voglio sembrare cattivo nei confronti di Marco, che ha fatto un grande lavoro ed è ancora molto veloce. È stato molto professionale con il team Ducati, ma a volte bisogna prendere una decisione. Questa è sempre difficile, ma in questo caso penso che abbiamo fatto la scelta giusto per il WorldSBK l’anno prossimo con Alvaro».
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…
Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…
Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…
Dopo un esordio amaro, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a voltare pagina con la prima gara casalinga stagionale. Per la…
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…