ROMA – L’arrivo di Alvaro Bautista nel team Ducati Aruba di Superbike estromette Marco Melandri. Il ravennate si è lamentato del trattamento riservatogli dalla casa di Borgo Panigale. Non si è fatta attendere la risposta dei vertici per bocca del direttore sportivo Paolo Ciabatti, che al sito Sbk ha ammesso: «Perché abbiamo scelto Alvaro? Un paio di mesi fa abbiamo iniziato a pensare a quali piloti fossero in grado di guidare la Pangiale V4 l’anno prossimo nel WorldSBK. Avevamo entrambi i piloti WorldSBK in mente, ma tenevamo d’occhio anche le prestazioni di Alvaro. Dopo un avvio di stagione difficile, ha sempre lottato per la top 10, cosa complicata da fare in MotoGP oggi. Alla fine abbiamo deciso che fosse il compagno di squadra ideale per Chaz e per ottenere buoni risultati e avere alti livelli nel World Superbike».
MELANDRI Tornando a parlare di Melandri, Ciabatti ha dichiarato: «Non voglio sembrare cattivo nei confronti di Marco, che ha fatto un grande lavoro ed è ancora molto veloce. È stato molto professionale con il team Ducati, ma a volte bisogna prendere una decisione. Questa è sempre difficile, ma in questo caso penso che abbiamo fatto la scelta giusto per il WorldSBK l’anno prossimo con Alvaro».
La Conad Reggio Emilia si ferma al tie-break nella sfida casalinga di sabato 15 novembre contro Belluno Volley, che si impone per 2-3 al termine…
Un’altra occasione sprecata dai Gialloblu di coach Denora, che non riescono mai a concretizzare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli.…
Il Belluno Volley archivia il big match del PalaBigi con due punti che profumano d’alta quota. E, soprattutto, con la…
L’Itas Trentino conferma la propria imbattibilità interna, che dura dal 27 ottobre 2024, superando la Vero Volley Monza alla BTS…
Coppa Davis, i convocati squadra per squadra coppa davis Alcaraz, Zverev e Berrettini: sono solo alcuni dei 'big' attesi per…
MARSICOVETERE (Potenza) – È una di quelle serate che resteranno impresse nella mente per molto tempo, quelle in cui il…