Nata per andare di traverso e sviluppata dal campione del mondo di drifting. Questa è Series 1 Mustang RTR, presenta al , in programma fino al 2 novembre. L’evento del Nevada è di fatto il paese dei balocchi del tuning americano e in generale di chi ama le auto speciali.
Ford ha calato l’asso di briscola con un kit in edizione limitata per la sua immortale muscle car. Grazie alla collaborazione con Vaughn Gittin Jr., irididato con le ruote di traverso. Chiamato in causa come consulente di Ford Performance per il pacchetto Series 1 Mustang RTR (RTR Vehicles è il suo team).
Sono solo 500 kit numerati, purtroppo per gli USA. Si tratta una elaborazione speciale e garantita dalle concessionarie Ford. Adatte alle GT (5 litri V8, 460 cavalli) e alle Ecoboost (col 2.3 turbo, 310 cavalli). Ma devono essere già evolute col Performance Pack 1. Ovvero con freni potenziati , sospensioni e molle ottimizzate, ammortizzatori speciali, differenziale posteriore Torsen sulla GT, controllo stabilità evoluto, rapporto di trasmissione più corto,.
Series 1 Mustang RTR esalta il mezzo con pacchetto aerodinamico, cerchi speciali da 19 pollici, barre antirollio regolabili, luci a led personalizzate, come altri dettagli degli interni. Ovviamente presente il badge con la numerazione progressiva. Oltre alla caratterizzazione estetica, le modifiche sono rivolte a rendere la pony car più performante tra i cordoli. E a distinguerle.
Vaughn Gittin è soddisfatto del lavoro. “Il nostro gol era di migliorare ancora il livello della vettura e di esperienza di guida dei proprietari. Con Ford Performance abbiamo una Mustang che provocherà piacere viaggiando per strada, offrirà prestazioni superiori in pista. E permetterà ai suoi proprietari di avere un mezzo diverso dagli altri”.
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…
Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano.…
Pronta reazione dell’Italia. Prima vittoria per la nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata di categoria in…