Series 1 Mustang RTR, nata di traverso

Nata per andare di traverso e sviluppata dal campione del mondo di drifting. Questa è Series 1 Mustang RTR, presenta al , in programma fino al 2 novembre. L’evento del Nevada è di fatto il paese dei balocchi del tuning americano e in generale di chi ama le auto speciali.

Ford ha calato l’asso di briscola con un kit in edizione limitata per la sua immortale muscle car. Grazie alla collaborazione con Vaughn Gittin Jr., irididato con le ruote di traverso. Chiamato in causa come consulente di Ford Performance per il pacchetto Series 1 Mustang RTR (RTR Vehicles è il suo team).

Sono solo 500 kit numerati, purtroppo per gli USA. Si tratta una elaborazione speciale e garantita dalle concessionarie Ford. Adatte alle GT (5 litri V8, 460 cavalli) e alle Ecoboost (col 2.3 turbo, 310 cavalli). Ma devono essere già evolute col Performance Pack 1. Ovvero con freni potenziati , sospensioni e molle ottimizzate, ammortizzatori speciali, differenziale posteriore Torsen sulla GT, controllo stabilità evoluto, rapporto di trasmissione più corto,.

Series 1 Mustang RTR esalta il mezzo con pacchetto aerodinamico, cerchi speciali da 19 pollici, barre antirollio regolabili, luci a led personalizzate, come altri dettagli degli interni. Ovviamente presente il badge con la numerazione progressiva. Oltre alla caratterizzazione estetica, le modifiche sono rivolte a rendere la pony car più performante tra i cordoli. E a distinguerle.

Vaughn Gittin è soddisfatto del lavoro. “Il nostro gol era di migliorare ancora il livello della vettura e di esperienza di guida dei proprietari. Con Ford Performance abbiamo una Mustang che provocherà piacere viaggiando per strada, offrirà prestazioni superiori in pista. E permetterà ai suoi proprietari di avere un mezzo diverso dagli altri”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Esordio a Tricase per la Joy Volley. Persoglia:”Siamo carichi”

È tutto pronto per l’attesissimo esordio in campionato che domani, domenica 13 ottobre, alle ore 19:00, vedrà capitan Mariano e…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Cattaneo: “All’esordio Pineto ha giocato una gara di grande sostanza”

Domani la Emma Villas Siena sarà impegnata in Abruzzo per la seconda giornata del campionato di A2 La Emma Villas…

12 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Djokovic all’ATP Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Ancora loro, ancora Sinner contro Djokovic. Questa volta, come dodici mesi fa a Torino, ci sarà in palio un titolo:…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Rinascita, esordio contro Campobasso. Lorizio: “Siamo pronti”

Il giorno è arrivato. Finalmente campionato. Dopo un mese e mezzo di intensa preparazione, domani pomeriggio alle ore 18, l’atteso…

12 Ottobre 2024
  • Tennis

Djokovic in finale all’ATP Shanghai contro Sinner: Fritz battuto 6-4, 7-6. HIGHLIGHTS

Sarà Djokovic-Sinner la finale del Masters di Shanghai. Il n°4 del seeding ha superato lo statunitense Taylor Fritz (7 del…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Domenica Lube a caccia di punti in casa con Monza. Parla Loeppky

Concentrazione massima in casa Cucine Lube Civitanova in vista della sfida contro la Mint Vero Volley Monza in programma domani, domenica 13 ottobre (ore 16 con…

12 Ottobre 2024