Sema 2018, l'Hellephant da 1000 cv

Il Sema 2018 apre a Las Vegas (30 ottobre – 2 novembre) e mette in scena uno spettacolo capace di attirare oltre 70.000 addetti ai lavori e 3.600 giornalisti da tutto il mondo. In fondo la ricetta ricorda quella dei migliori motoro show: tanto pubblico, ragazze provocanti, sgommate e ogni forma e (per)versione di accessorio per modificare la propria auto. Per fare un upgrade, come sintetizza bene Pietro Gorlier, responsabile del marchio Mopar – cioè lofficial service partner di tutti i brand Fiat Chrysler Automobiles – nonché fresco di nomina a capo delle operazioni FCA in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). 

Al Sema 2018 c’è davvero di tutto. La customizzazione è stressata ai massimi, in fondo Sema sta per Specialty Equipment Manufactoring Association; quindi ci sono pick up, big foot, street racing car, cromature, muscle car pazzesche come la sorpresa firmata Mopar: il motore 426 Supercharged Crate Hemi da 1000CV che trasforma una Dodge Charger del 1968 con motore Hemi V8 da 6.2 litri nella Hellephant: si, Hell come inferno.

La trasformazione Mopar è in vendita libera – negli Usa – e costa meno di 30.000 dollari. Si monta su qualunque modello antecedente al 1976, come ogni vero kit che si rispetti si rivolge ai più e non ai pochi, e porta a bordo una trasformazione completa: viene sostituito quasi tutta la parte meccanica.

Al Sema 2018 l’operazione sjow-car è stata fatta, appunto, su una Dodge Charger del 1968 trasformata e modernizzata negli stilemi attingendo da Dodge Charger SRT e Dodge Challenger SRT.

Era la più hot delle classiche muslce car americane, si è trasformata nell’imprendibile Dodge Super Caharger Concept capace di accendere il Sema 2018 come nessun’altra.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Abbonamenti Lube: stop alle prelazioni, al via la vendita libera

A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…

26 Luglio 2025
  • Volley

Orioli e Truocchio sul podio ai FISU Summer World University Games

C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…

26 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro

Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…

26 Luglio 2025
  • Motori

Gara Sprint F1 Gp Spa diretta: trionfo Verstappen, Leclerc chiude quarto. Hamilton solo 15°

12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…

26 Luglio 2025
  • Volley

Si riparte da una certezza: Masi confermato direttore generale

La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica completa il roster con la conferma di Davide Tomasi

L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…

26 Luglio 2025