Seat e Snam, metano a tutto gas

Nuove opportunità di sviluppo per promuovere il sistema delle stazioni di rifornimento di gas naturale, ideando piattaforme digitali e servizi di mobilità . Questo l’accordo strategico tra Seat e Snam sulla mobilità sostenibile siglato dal presidente della casa spagnola del gruppo Volkswagen, Luca De Meo, e dall’amministratore delegato della principale utility del gas europea, Marco Alverà. Un’intesa che consentirà di realizzare sinergie per dare impulso a gas naturale compresso e biometano come alternative più pulite e convenienti rispetto ai carburanti tradizionali.

Seat ha la gamma più estesa di auto a metano d’Europa” ribadisce Luca De Meo, presidente della Casa spagnola del Gruppo Volkswagen. “è una tecnologia che ho voluto fin dal mio ingresso in Seat ed è sia ecologica che economica, ideale per la transizione energetica. Da Barcellona a Milano sono 900 km, se fossi venuto in macchina avrei speso 40 euro di metano e l’autostrada sarebbe costata di più. Il metano – conclude – permette abbattimento della Co2, una riduzione dell’80% dello NoX e non ha particolato, è la tecnologia che ci può accompagnare verso una mobilità a impatto zero” .

“Con questa collaborazione vogliamo dare ulteriore impulso allo sviluppo del gas compresso in Italia ed esportare in altri paesi questo caso di successo“, conferma De Meo, sottolineando che un veicolo su cinque tra quelli venduti da Seat sul mercato nazionale ricade in questa categoria. “L’Italia è leader in Europa nell’utilizzo di questa alimentazione e quest’anno concentra il 55% delle vendite di auto a metano“. Una soluzione alla quale Seat ha scelto di puntare offrendo tecnologie a gas compresso e ibride a benzina sui modelli Mii, Ibiza, Leon e Arona, l’unico Suv a gas naturale compresso al mondo.

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:oggi gara 3.Alle 20.30 sfida decisiva al Palacalafiore

Il grande giorno è arrivato. Gara tre. In scena la “bella” di semifinale PlayOff.Oggi, o mai più. 
Oggi alle ore…

15 Aprile 2025
  • Volley

Superlega, provvedimenti Giudice Sportivo: multe, sospensioni e diffide per Piacenza e Civitanova

Il Giudice Sportivo Nazionale Avv. Marco Stefano Marzano con Avv. Sebastiano Guarnaschelli, Avv. Fulvia Finotti, Avv. Margherita Giacoppo, Dott.ssa Rosella Santoro, Avv. Alessandro…

15 Aprile 2025
  • Volley

Troiani (ErmGroup Altotevere): “Ora a Sorrento tutto può succedere”

Una pagina di storia è già stata scritta dal Volley Altotevere nei suoi sette anni di vita. Il raggiungimento della…

15 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, tutto in una notte: sfida decisiva con Gioia del Colle

Dentro o fuori. Finale playoff o sipario. Non esistono sfumature, né vie di mezzo: è tempo di gara 3. È…

15 Aprile 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “A Trento con il coltello fra i denti”.

Piacenza 15.04.2025 – Dopo l’infinita battaglia in Gara 2 vinta da Trento al tie break ed ora avanti 2-0 nella…

15 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Barcellona, Atp Monaco e Wta Stoccarda, il programma di oggi: partite e orari

Da Barcellona a Monaco di Baviera passando per Stoccarda e Rouen, sarà un martedì di grande tennis sui canali Sky.…

15 Aprile 2025