Scrambler 2019, a Colonia c'è un “tris d’assi”

Al Salone della moto di Colonia, Ducati presenta alcuni aggiornamenti importanti per la famiglia Scrambler. Per tutti i modelli c’è l’ABS Cornering di serie, che garantisce ancora più sicurezza.

BICOLORE – Uno è dedicato alla Full Throttle, una versione ispirata alle gare di flat track su terra. L’estetica è il pezzo forte di questa moto: serbatoio bicolore giallo/nero con riga bianca e logo dedicato, coda “corta” in stile racing, cover sella passeggero (per renderla monoposto) e tabelle portanumero laterali in tinta. Tra gli altri particolari, spiccano il doppio scarico laterale basso, il manubrio basso a sezione variabile e il parafango corto. 

TELAIO BLU – Rinnovata e svelata a Intermot 2018 anche la Cafe Racer, un richiamo alle moto di gran moda, soprattutto in Inghilterra, negli anni Sessanta. E’ dotata della nuova grafica “Silver Ice Matt” con sella e telaio blu (quest’ultimo è un richiamo alle Ducati da corsa del passato) e di cerchi da 17” su cui sono montati pneumatici 120/70 e 180/55. Tra le particolarità di questa versione, la presenza dei semimanubri in alluminio con specchietti fissati alle estremità (in puro stile racer), cover in alluminio, il cupolino e le tabelle portanumero laterali con il numero 54 (omaggio al pilota Bruno Spaggiari) in bella vista. 

SELLA DEDICATA – Novità anche per la la Desert Sled, una scrambler ispirata alle moto utilizzate nel deserto californiano degli anni Sessanta e Settanta. Il telaio è rosso, il forcellone in alluminio, le piastre di sterzo e le sospensioni Kayaba regolabili sono dedicate, i cerchi a raggi (l’anteriore è da 19”, in stile fuoristradistico come i parafanghi alti e le pedane) e il manubrio è dotato di traversino. Sul faro è fissata una griglia omologata per proteggere il proiettore da sassi e rami e la sella è stata progettata proprio per questa versione. Da segnalare la presenza del riding mode “Off Road”, attraverso il quale è possibile disinserire l’ABS per la guida su terra.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025