Sbk, Melandri: «In Argentina punto al podio»

SAN JUAN – Prossima tappa in Argentina per la Superbike, su un tracciato nuovo e tutto da scoprire dopo aver detto arrivederci al Vecchio Continente. Se la pista è nuova per tutti, Marco Melandri può invece vantare, unico tra i piloti in griglia ad avere in palmares la vittoria nella terra dei gauchos: qui ha vinto e ha ottenuto un altro podio all’epoca della vecchia 125cc, quasi vent’anni fa.

ROUND ATTESO – «Questo è un Round molto atteso per noi – dice il pilota della Ducati Aruba – È passato molto tempo da quando abbiamo corso su un circuito nuovo, è sempre divertente scoprire posti inesplorati. Sulla carta è un bel circuito. C’è una buona possibilità di avere qualche problema di grip all’inizio, perché il circuito è nuovo. Ma i tempi sul giro miglioreranno costantemente. Una volta che ci avviciniamo al limite, vedremo il livello della competizione. Personalmente, sono curioso e molto motivato. Vogliamo metterci alle spalle Magny-Cours e tornare sul podio». Attualmente Melandri si trova a 23 punti di distanza dal quarto in classifica Tom Sykes (Kawasaki Racing team WorldSBK) a quattro gare dal termine.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025