MAGNY COURS – Jonathan Rea protagonista assoluto nel weekend francese. Il britannico ha centrato la doppietta a Magny Cours conquistando in Gara 1 il titolo di campione del mondo per la quarta volta, e in Gara 2 l’ottava vittoria consecutiva. «È stato un fine settimana incredibile, non ringrazierò mai abbastanza la mia squadra per avermi dato una moto così forte. Sia io sia il mio compagno di squadra siamo partiti forti dall’inizio eabbiamo solamente dovuto affinare qualche dettaglio – ha detto Rea dopo Gara 2 – partivo dalla nona casella, sapevo che avevamo stabilità in frenata, eravamo molto agili e riuscivo a curvare più stretto rispetto ai miei rivali. Ho effettuato qualche sorpasso all’interno delle curve lunghe e sono riuscito ad avere pista libera per poter imporre il mio ritmo. È quasi un sogno, ancora non credo a ciò che siamo riusciti a fare e sono immensamente grato al Kawasaki Racing Team per questo traguardo».
REA DA RECORD – Con il successo di ieri Rea ha eeguagliato il record di vittorie consecutive di Troy Bayliss, fatto registrare nel 2006. L’obiettivo per il resto della stagione? Il record di punti: «È un bell’obiettivo per non staccare, perché ora la maggior parte del lavoro è fatta. Ma sarebbe bello provare a battere il record di punti dello scorso anno, 556. Proverò a non pensare molto a cosa ci aspetta».
Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…