Sbk Magny Cours, Rea domina le libere

MAGNY COURS – Archiviata anche le terze libere a Magny Cours, Jonathan Rea su Kawasaki si conferma il più veloce anche in questa sessione con un tempo di 1’37.208, nelle ultime libere. Giovedì il nordirlandese ha detto che nel Round francese Acerbis la “favola” sarebbe conquistare il suo quarto titolo consecutivo nel WorldSBK vincendo la gara. Se il passo del venerdì riesce a proseguire, Rea è pronto a rendere realtà la favola. Il miglior crono di 1’37.202 ottenuto nelle FP1 è stato sufficiente per rimanere in testa alla classifica. Il secondo miglior crono in combinata è per l’altra Kawasaki di Tom Sykes, terzo Alex Lowes a 287 millesimi.

MELANDRI OTTAVO – Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), che è stato autore di un altro ottimo venerdì con il quarto crono. Il quinto tempo è di Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team). Tutte le quattro Ducati sono riuscite ad essere fra i primi 10 del venerdì, anche se con qualche difficoltà. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team) è rimasto più attardato nelle prime due sessioni, ma negli ultimi minuti delle FP3 ha trovato il suo passo per poi prendere il sesto posto. Chaz Davies centra il settimo tempo nell’ultimo giro, davanti al compagno di squadra Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), ottavo. Xavi Fores (Barni Racing Team) passa direttamente alla Superpole 2 grazie al nono tempo. L’ultimo posto disponibile è stato conteso nelle FP3. Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) è riuscito a prendere la decima posizione su Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) per solamente 4 millesimi. L’irlandese, undicesimo, sarà costretto a disputare la Superpole 1. Prossimo appuntamento domani mattina: alle 9.05 le FP4, poi dalle 10.45 le SuperPole.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Turchia: il Galatasaray di Zaytsev è in finale, Fenerbahçe sconfitto 3-1 in Gara 2

Il Galatasaray ha bissato il successo contro il Fenerbahçe Medicana nella serie di Semifinali dei Play-Off della stagione 2024-2025 della…

17 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Scudetto, Perugia-Civitanova 2-3. Lagumdzija: “L’approdo a Gara 4 ce lo siamo proprio meritato”

La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break Gara 3 delle Semifinali Scudetto nella tana della Sir Susa…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Barcellona, Atp Monaco e Wta Stoccarda, le partite di oggi: gli orari

Prosegue la settimana con quattro tornei da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Riflettori puntati sul Wta 500…

17 Aprile 2025
  • Volley

Le finali promozione di A3 saranno Sorrento-Belluno e Acqui Terme-Lagonegro

I verdetti di Gara 3 completano il tabellone delle Semifinali Play Off A3 Credem Banca. Ora sono noti gli abbinamenti…

17 Aprile 2025
  • Volley

Perugia combatte, ma non capitalizza: la Lube si prende Gara 3

Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…

17 Aprile 2025
  • Volley

Sfuma al tie-break il sogno della Joy Volley di raggiungere la finale

È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…

17 Aprile 2025