Sbk Magny Cours, Rea domina le libere

MAGNY COURS – Archiviata anche le terze libere a Magny Cours, Jonathan Rea su Kawasaki si conferma il più veloce anche in questa sessione con un tempo di 1’37.208, nelle ultime libere. Giovedì il nordirlandese ha detto che nel Round francese Acerbis la “favola” sarebbe conquistare il suo quarto titolo consecutivo nel WorldSBK vincendo la gara. Se il passo del venerdì riesce a proseguire, Rea è pronto a rendere realtà la favola. Il miglior crono di 1’37.202 ottenuto nelle FP1 è stato sufficiente per rimanere in testa alla classifica. Il secondo miglior crono in combinata è per l’altra Kawasaki di Tom Sykes, terzo Alex Lowes a 287 millesimi.

MELANDRI OTTAVO – Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), che è stato autore di un altro ottimo venerdì con il quarto crono. Il quinto tempo è di Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team). Tutte le quattro Ducati sono riuscite ad essere fra i primi 10 del venerdì, anche se con qualche difficoltà. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team) è rimasto più attardato nelle prime due sessioni, ma negli ultimi minuti delle FP3 ha trovato il suo passo per poi prendere il sesto posto. Chaz Davies centra il settimo tempo nell’ultimo giro, davanti al compagno di squadra Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), ottavo. Xavi Fores (Barni Racing Team) passa direttamente alla Superpole 2 grazie al nono tempo. L’ultimo posto disponibile è stato conteso nelle FP3. Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) è riuscito a prendere la decima posizione su Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) per solamente 4 millesimi. L’irlandese, undicesimo, sarà costretto a disputare la Superpole 1. Prossimo appuntamento domani mattina: alle 9.05 le FP4, poi dalle 10.45 le SuperPole.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025