Sbk Magny Cours, Rea domina le libere

MAGNY COURS – Archiviata anche le terze libere a Magny Cours, Jonathan Rea su Kawasaki si conferma il più veloce anche in questa sessione con un tempo di 1’37.208, nelle ultime libere. Giovedì il nordirlandese ha detto che nel Round francese Acerbis la “favola” sarebbe conquistare il suo quarto titolo consecutivo nel WorldSBK vincendo la gara. Se il passo del venerdì riesce a proseguire, Rea è pronto a rendere realtà la favola. Il miglior crono di 1’37.202 ottenuto nelle FP1 è stato sufficiente per rimanere in testa alla classifica. Il secondo miglior crono in combinata è per l’altra Kawasaki di Tom Sykes, terzo Alex Lowes a 287 millesimi.

MELANDRI OTTAVO – Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), che è stato autore di un altro ottimo venerdì con il quarto crono. Il quinto tempo è di Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team). Tutte le quattro Ducati sono riuscite ad essere fra i primi 10 del venerdì, anche se con qualche difficoltà. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team) è rimasto più attardato nelle prime due sessioni, ma negli ultimi minuti delle FP3 ha trovato il suo passo per poi prendere il sesto posto. Chaz Davies centra il settimo tempo nell’ultimo giro, davanti al compagno di squadra Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), ottavo. Xavi Fores (Barni Racing Team) passa direttamente alla Superpole 2 grazie al nono tempo. L’ultimo posto disponibile è stato conteso nelle FP3. Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) è riuscito a prendere la decima posizione su Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) per solamente 4 millesimi. L’irlandese, undicesimo, sarà costretto a disputare la Superpole 1. Prossimo appuntamento domani mattina: alle 9.05 le FP4, poi dalle 10.45 le SuperPole.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025
  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025
  • Volley

Terza settimana di allenamenti per la MINT Vero Volley Monza

Procede a pieno ritmo la preparazione della MINT Vero Volley Monza tra le mura dell’Opiquad Arena. Gli atleti della formazione…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e Alcaraz, il calendario dei tornei ATP fino alla fine del 2025

Programmazione in parte differente per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il finale di stagione. I due si ritroveranno a…

8 Settembre 2025