ROMA – Tom Sykes dall’anno prossimo non correrà più in sella alla Kawasaki. Il divorzio tra il pilota britannico e la scuderia giapponese è stato annunciato con un comunicato ufficiale. «Tom ha cambiato l’approccio di Kawasaki alle gare Superbike e cercherà una nuova sfida per il 2019 dopo aver compiuto il massimo sforzo in un totale di nove anni di corse e sviluppo su moto Kawasaki nel WorldSBK. Poiché la stagione 2018 non è ancora finita, Sykes sta ancora spingendo con KRT nel tentativo di aggiungere un altro alloro al suo famoso titolo iridato 2013, il primo per Kawasaki 20 anni dopo il successo del 1993 di Scott Russell».
NUOVE SFIDE Una separazione che avviene quindi dopo 9 anni di traguardi e successi condivisi: lo scorso si è classificato terzo e nel 2016 è stato e vice-campione in Superbike. «Penso sia arrivato il momento di cambiare – ha rivelato Sykes – ho bisogno di nuove sfide. La stagione non è ancora finita e prima di pensare al futuro voglio salire ancora sul podio». E ancora: «Ora sono un pilota migliore di quanto non sia mai stato. Ho l’esperienza e le performance per poter vincere. Per questo ho deciso di lasciare Kawasaki dal 2019 e centrare nuovi obiettivi, cercare nuove sfide».
Dal mattino alla sera, dodici ore di grande tennis da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il super…
Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…
Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…
Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…
Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…
Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…