SBK, Ducati: frattura per Davies che non parteciperà al WDW

TORINO – Il pilota della Ducati Superbike Chaz Davies ha subito una frattura alla clavicola destra durante gli allenamenti e non potrò quindi partecipare alla prossima World Ducati Week (WDW) in programma da venerdì 20 a domenica 22 luglio sul circuito di Misano. La WDW è uno degli eventi più importanti per la scuderia italiana, che per l’edizione 2018 ha anche organizzato la “Race of Championsâ€�, ovvero la corsa dei dodici migliori piloti delle rosse: Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Jack Miller, Marco Melandri, Michael Ruben Rinaldi, Michele Pirro, Karel Abraham, Tito Rabat, Xavi Fores e Troy Bayliss.

IN PISTA A SETTEMBRE – Chaz Davies, che rientrava di diritto nella partita, fermato dai medici, sarà sostituito da Xavier Simeon. Davies, che attualmente è secondo in campionato anche se distaccato dal primo Jonathan Rea, dovrebbe comunque riuscire ad essere presente al prossimo appuntamento del WorldSBK, in calendario dal 14 al 16 settembre sul circuito di Portimao.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani e domenica in campo a Jesi: c’è la Jesi Volley Cup.

Piacenza, 10 ottobre 2025 – A poco meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di SuperLega e sette settimane passate…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Italia, Monica De Gennaro ufficializza il suo addio alla nazionale di Volley

Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Pace: “E’ tutto incredibile e impensabile fino a qualche mese fa”.

Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Rinderknech in semifinale, A. Aliassime battuto

Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…

10 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, Elia Viviani annuncia il ritiro. Le news

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

10 Ottobre 2025