Sbk Ducati, Davies: «Mesi difficili, speciale salire sul podio»

MAGNY COURS – Chaz Davies è tornato sul podio in Gara 2 a Magny Cours, dopo una lunga estate condizionata dall’infortunio alla clavicola. «Sono stati mesi molto lunghi e difficili da Misano, siamo saliti sul podio nella prima manche, la seconda invece non è andata come volevamo e abbiamo avuto un’estate difficile a causa dell’infortunio e tutto il resto. Mi sono rimesso in piedi e c’è stato un nuovo contrattempo, un infortunio alla stessa clavicola già fratturata – ha spiegato il pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati – Ma eccoci qui, un paio di gare dopo, di nuovo sul podio. Sono veramente felice. Magny-Cours è un circuito non particolarmente favorevole per questi tipi di infortuni perché ci sono delle frenate brusche. Quindi è stato ancora più speciale essere sul podio».

VERSO IL FINALE DI STAGIONE – Un podio che rappresenta un’iniezione di fiducia per il 31enne della Ducati, in vista degli ultimi due Round della stagione, in Argentina ed in Qatar. Due gare che Davies è impaziente di disputare: «Non vedo l’ora di affrontare queste ultime due gare, perché non siamo mai stati in Argentina e sarà un circuito nuovo per tutti, è sempre interessante questo. Fortunatamente per me, è un circuito che tende a sinistra, sembra abbastanza fluido, ci sono delle zone di frenata brusche, ma il fatto che sia maggiormente a sinistra mi può aiutare».

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025