LOSAIL – Dopo la trasferta in Argentina conclusa con due podi, il team Aruba.it Racing – Ducati è pronto ad affrontare l’ultimo round della stagione del Mondiale Superbike, in programma come di consueto a Losail, in Qatar. «Qui abbiamo raccolto buoni risultati negli ultimi anni, con una doppietta nel 2016 e due secondi posti nel 2017», ricorda Chaz Davies. Il britannico, che qui ha chiuso sempre al primo o secondo posto nelle ultime quattro gare, punta a consolidare la seconda posizione nella classifica iridata e chiudere l’anno da vice-campione. «Il secondo posto in campionato è ancora da assegnare ma abbiamo un buon margine di vantaggio alla vigilia delle ultime gare, quindi il piano è semplicemente di fare del nostro meglio per consolidarla. Abbiamo tanti bei ricordi legati a questa moto, e ci impegneremo ancora di più per salutarla nel miglior modo possibile, ma d’altro canto c’è anche tanta attesa per l’inizio di una nuova era con il V4».
MELANDRI «Losail è uno dei tracciati più divertenti e spettacolari in calendario – aggiunge Marco Melandri – Correre di notte, poi, lo rende speciale, anche se la preparazione alla gara non cambia. È una pista scorrevole, con molte curve da raccordare, e quindi si addice abbastanza alle mie caratteristiche di guida. Stiamo lavorando bene insieme a tutta la squadra e, dopo il doppio podio in Argentina, mi aspetto di essere competitivo anche qui. È molto importante per noi chiudere con una prestazione degna di nota».
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…