SBK Argentina, Gabriele Ruiu entra nella storia

SAN JUAN – Nuovo circuito, nuovo pilota: in Argentina, al circuito San Juan Villicum, esordirà in pista Gabriele Ruiu (Team Pedercini Racing), il secondo pilota più giovane a disputare una gara del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike. Il pilota italiano sabato avrà 18 anni, 5 mesi e 27 giorni, balzando direttamente in seconda posizione nella classifica generale dei più giovani, superando colleghi come Loris Baz (2012) e Noriyuki Haga (1994). 

CLASSIFICA – Al primo posto resta Sebastiano Zerbo, che nel 1989 si è schierato in griglia sul circuito di casa di Enna-Pergusa per svolgere entrambe le gare con una Yamaha, all’età di 18 anni e 5 mesi: entrambe le gare vennero concluse senza ottenere punti, quindi Ruiu potrebbe diventare il più giovane a conquistare dei punti nella storia del WorldSBK.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® presente al Volley Mercato con la nuova linea Frozen

Volley Mercato 2025Del Monte® presente all’evento di Bologna con la sua nuova linea Frozen In occasione del Volley Mercato, in…

12 Luglio 2025
  • Volley

Galassi, Bovolenta e Pace in Slovenia con la Nazionale per la VNL.

Piacenza, 12 luglio 2025 – Il centrale Gianluca Galassi, l’opposto Alessandro Bovolenta e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas…

12 Luglio 2025
  • Tennis

Anisimova-Swiatek a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l'americana Amanda…

12 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli

Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…

12 Luglio 2025
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025