SBK Argentina, Gabriele Ruiu entra nella storia

SAN JUAN – Nuovo circuito, nuovo pilota: in Argentina, al circuito San Juan Villicum, esordirà in pista Gabriele Ruiu (Team Pedercini Racing), il secondo pilota più giovane a disputare una gara del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike. Il pilota italiano sabato avrà 18 anni, 5 mesi e 27 giorni, balzando direttamente in seconda posizione nella classifica generale dei più giovani, superando colleghi come Loris Baz (2012) e Noriyuki Haga (1994). 

CLASSIFICA – Al primo posto resta Sebastiano Zerbo, che nel 1989 si è schierato in griglia sul circuito di casa di Enna-Pergusa per svolgere entrambe le gare con una Yamaha, all’età di 18 anni e 5 mesi: entrambe le gare vennero concluse senza ottenere punti, quindi Ruiu potrebbe diventare il più giovane a conquistare dei punti nella storia del WorldSBK.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Max Colaci e le sfide della nuova stagione: «ci si allenerà giocando»

Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…

27 Agosto 2025
  • Tennis

US Open 2025, il programma di oggi: partite e orari

A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…

27 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev, De Minaur e Paul al 2° turno

Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…

27 Agosto 2025
  • Basket

“Gioca leggera! Solo così l’Italia può dare il top”  

Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…

27 Agosto 2025
  • Volley

Atlantide, sempre più su!

Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…

26 Agosto 2025