Sbk: Alessandro Delbianco al debutto con Althea MIE Racing

ROMA – Alessandro Delbianco pronto al debutto nel Mondiale 2018 di Superbike, in sella alla Honda CBR1000RR SP2 del team Althea MIE Racing. Il pilota italiano, 21 anni, arriva al World Superbike dopo una prima stagione nel Campionato Europeo Superstock 1000. Delbianco ha corso nella serie con il team GULF Althea BMW Racing ed è stato costantemente tra i primi dieci piloti, riuscendo anche ad ottenere un secondo posto a Brno, in condizioni di pista difficili. Ha chiuso il campionato in settima posizione nonostante una gara persa a causa di un infortunio.

GIOIA DELBIANCO – «Partecipare al Campionato World Superbike 2019 e competere con i più grandi rappresentanti di questa categoria è un sogno d’infanzia che si realizza – ha detto Delbianco –  Sicuramente non significa aver raggiunto un traguardo, anzi. È un punto di partenza. Sono davvero felice di continuare il mio percorso con Genesio e con il team Althea Racing. Voglio anche ringraziare Moriwaki che mi permetterà di guidare la fantastica HONDA CBR 1000 RR SP2 con cui lotterò dando il massimo. Non vedo l’ora di cominciare!».

LAVORARE PER ESPRIMERSI AL MEGLIO – «Sono estremamente felice di aver raggiunto un altro obiettivo nel mio percorso personale e di squadra nello splendido mondo della Superbike. – ha commentato Genesio Bevilacqua, team manager di Althea Racing – Delbianco racchiude l’essenza dell’ambizione mia e del team di portare giovani piloti italiani nel Campionato Mondiale Superbike. Alessandro e giovane e dovrà imparare molto, ma sicuramente è pieno di passione e capacità per sorprenderci tutti. Ringrazio Midori Moriwaki per la collaborazione in questo progetto ambizioso, così come i tecnici della squadra e gli ingegneri, che stanno lavorando sodo per darci delle moto performanti che permetteranno ad Alessandro di esprimersi al meglio».



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…

4 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025