Sbk: Alessandro Delbianco al debutto con Althea MIE Racing

ROMA – Alessandro Delbianco pronto al debutto nel Mondiale 2018 di Superbike, in sella alla Honda CBR1000RR SP2 del team Althea MIE Racing. Il pilota italiano, 21 anni, arriva al World Superbike dopo una prima stagione nel Campionato Europeo Superstock 1000. Delbianco ha corso nella serie con il team GULF Althea BMW Racing ed è stato costantemente tra i primi dieci piloti, riuscendo anche ad ottenere un secondo posto a Brno, in condizioni di pista difficili. Ha chiuso il campionato in settima posizione nonostante una gara persa a causa di un infortunio.

GIOIA DELBIANCO – «Partecipare al Campionato World Superbike 2019 e competere con i più grandi rappresentanti di questa categoria è un sogno d’infanzia che si realizza – ha detto Delbianco –  Sicuramente non significa aver raggiunto un traguardo, anzi. È un punto di partenza. Sono davvero felice di continuare il mio percorso con Genesio e con il team Althea Racing. Voglio anche ringraziare Moriwaki che mi permetterà di guidare la fantastica HONDA CBR 1000 RR SP2 con cui lotterò dando il massimo. Non vedo l’ora di cominciare!».

LAVORARE PER ESPRIMERSI AL MEGLIO – «Sono estremamente felice di aver raggiunto un altro obiettivo nel mio percorso personale e di squadra nello splendido mondo della Superbike. – ha commentato Genesio Bevilacqua, team manager di Althea Racing – Delbianco racchiude l’essenza dell’ambizione mia e del team di portare giovani piloti italiani nel Campionato Mondiale Superbike. Alessandro e giovane e dovrà imparare molto, ma sicuramente è pieno di passione e capacità per sorprenderci tutti. Ringrazio Midori Moriwaki per la collaborazione in questo progetto ambizioso, così come i tecnici della squadra e gli ingegneri, che stanno lavorando sodo per darci delle moto performanti che permetteranno ad Alessandro di esprimersi al meglio».



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025