Gli emendamenti alla manovra finanziaria in discussione in questi giorni in Parlamento scaldano il mercato dell’auto, con due proposte distinte di incentivi alla rottamazione che fanno capo ai partiti di maggioranza, per altro figlie di un impegno specifico contenuto nel contratto di governo firmato da Lega e Movimento 5 Stelle.
La proposta del Carroccio prevede un incentivo da 1.000 euro, 500 finanziati dallo Stato e 500 dai venditori, finalizzato alla rottamazione delle vecchie macchine a benzina da euro 0 a euro 3, anche se dotate di impianti a metano o Gpl. L’incentivo, nella proposta leghista, vale per le auto nuove acquistate e immatricolate a partire dall’1 gennaio 2019 e fino al 31 dicembre 2020.
Il Movimento 5 Stelle pensa invece ad un contributo del 20%, fino a 6mila euro, a chi rottama vecchie auto euro zero. Nel caso di rottamazione dei veicoli euro 1, spiegano i parlamentari in una nota, il contributo scende a un massimo di 4mila euro e, per gli euro 3 o euro 2, a un massimo di 3mila euro.
Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il 21enne spagnolo ha battuto il suo connazionale Davidovich…
Ospite speciale all'89^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf più atteso dell'anno. Insieme a Sir Nick Faldo infatti c'è…
Federer al Masters Tournament: la foto con Faldo golf Ospite speciale all'89^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf…
«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…
Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…
ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…