Rinnovo F1-Pirelli, Tronchetti Provera: «Circus è il massimo»

YAS MARINA – «Il prolungamento della nostra partnership con Formula 1 fino al 2023 è una grande notizia. Il nuovo accordo estenderà la nostra presenza nei gran premi a 13 stagioni consecutive nell’era moderna, dopo che Pirelli era presente già nel 1950 quando il campionato mondiale vide la luce». Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, vice presidente e amministratore delegato di Pirelli, dopo l’annuncio del rinnovo dell’accordo con la Formula 1, fino al 2013. «La F1 è e rimarrà la massima espressione delle corse: un ambiente perfetto per Pirelli che ha sempre definito il motorsport quale suo laboratorio più avanzato per la ricerca e sviluppo in campo tecnologico – ha evidenziato Tronchetti Provera- I Gp rappresentano poi la vetrina perfetta per i nostri pneumatici stradali UHP a massime prestazioni, che equipaggiano le più affascinanti e ricercate automobili premium e prestige garantendo i più alti standard in campo di prestazioni, sostenibilità e sicurezza».

CAREY FELICE – Soddisfatto anche Chase Carey, presidente e amministratore delegato Formula 1. «Pirelli è stata un partner importante e di valore per Formula 1 dal 2011 a oggi. Sono leader grazie alla loro capacità di proporre prodotti e tecnologia innovativi e all’avanguardia. Il loro è un marchio prestigioso e sono leader globali nel motorsport: la prosecuzione della nostra partnership consentirà a F1 di sposarsi alla massima tecnologia automobilistica puntando a un futuro sempre migliore», ha spiegato il numero uno della F1. «Siamo felici di avere raggiunto questo accordo – ha aggiunto Carey- che garantisce a Formula 1 un futuro stabile a lungo termine grazie a questa componente così cruciale nelle corse».

TODT SODDISFATTO – Anche il presidente della Fia, Jean Todt, si dice «felice di sapere Pirelli coinvolta per un nuovo periodo quale fornitore ufficiale di pneumatici per il campionato mondiale Fia F1». Questo accordo «ci consente di beneficiare delle esperienze maturate insieme a Pirelli dal 2011. Sappiamo – ha sottolineato il numero della Federazione internazionale – quanto difficile sia il compito per fornitore di pneumatici nelle competizioni automobilistiche, e specialmente in Formula 1».



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025