La gamma di Captur, l’urban suv di Renault, si arriccchisce di un nuovo modello realizzato in collaborazione con Garage Italia e la creatività di Carlo Borromeo. Ma la Captur Tokyo Edition non è solamente innovativa nel design ma anche nella vendita, infatti la vettura è acquistabile fino al 31 ottobre esclusivamente attraverso i canali digitali, con una landing page dedicata, raggiungibile attraverso le storie di Instagram e la chatbot di Facebook Messenger. Dopo il 31 Ottobre, sarà possibile acquistare l’auto presso la Rete Renault, attraverso i canali tradizionali, con il supporto della landing page e della chatbot, che resteranno attivi fino a metà novembre per consentire agli utenti di prenotare online la vettura.
La Renault Captur Tokyo Edition si contraddistingue dalle altre versioni per il corpo vettura Bianco Nacrè, tetto e retrovisori verniciati in un’elaborata tinta rossa sulla quale spicca il pattern “Kumo”, che riprende un motivo decorativo tipico della cultura giapponese, reinterpretandolo in chiave contemporanea. Il pattern riveste tetto e cover degli specchietti retrovisori e si declina anche all’interno dell’auto, sulla trama dei sedili che presenta degli inserti in tessuto Jersey. Numerosi gli inserti ed i profili rossi che impreziosiscono ulteriormente esterni ed interni della vettura.
Per evidenziarne ulteriormente l’esclusività della vettura il numero di serie progressivo, da 001 a 100, è nascosto in posizioni sempre diverse sul tetto dell’auto. Ma il marketing di Renault e di Garage Italia per questa Captur Tokyo Edition hanno voluto spingersi oltre e hanno creato un Manga interattivo, frutto della matita di Matteo De Longis, che racconta in modo originale la storia di una Tokyo notturna e magica, popolata da personaggi misteriosi e ispirati a Lapo Elkann, crocevia di luoghi reali e fantastici che vengono percorsi a bordo della Captur Tokyo Edition.
Leggendo il manga, l’utente potrà prenotare l’auto facendo “swipe” in diversi momenti delle Instagram stories, atterrando o sulla landing page dedicata alla vettura (www.capturtokyoedition.it) o su una chatbot di Facebook Messenger, dove potrà dialogare con il personaggio misterioso, ispirato a Lapo Elkann.
La Renault Captur Tokyo Edition è realizzata sulla base meccanica della TCe90 con motore tre cilindri a benzina da 90 cv, trazione anteriore e cambio meccanico. L’allestimento di partenza per la personalizzazione è lo SportEdition2 che tra le dotazioni standard prevede il climatizzatore automatico, i sensori anteriori e posteriori con la telecamera per il parcheggio, la radio digitale e il navigatore R-Link Evolution con cartografia europea e schermo a sfioramento da 7 pollici, connessione bluetooth per il cellulare e sistema Android Auto.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…