RC Reparto Corse MV Agusta 2019: cambia il look

Cambiano i vertici in MV Agusta e la casa di Schiranna presenta la nuova gamma RC 2019. RC come Reparto Corse, il luogo dove nascono le moto destinate alle competizioni. I modelli della gamma RC comprendono le naked Brutale e Dragster, l’eclettica Turismo Veloce, le supersportive F3 675 e 800, e la mitica F4.

F4 RC – E’ il punto più alto dell’evoluzione del progetto sportivo. Viene consegnata con un kit dedicato, composto da centralina specifica e impianto di scarico completo SC-Project. Questa dotazione permette di incrementare la potenza massima del motore quattro cilindri in linea 205 cv a 212 cv. La dotazione tecnica, che include forcella e ammortizzatore Öhlins nonché evoluti software di gestione, fa della F4 RC la moto più vicina alla versione che ha corso nel Campionato Mondiale Superbike.

F3 675 RC e F3 800 RC – Le tre cilindri propongono la stessa livrea, che valorizza le linee affilate e la straordinaria compattezza di un modello nato per offrire il meglio in pista. Ciascun esemplare delle F3 RC in tiratura limitata è fornito con un kit dedicato, che contiene l’impianto di scarico in titanio con silenziatore SC-Project e tubo di raccordo, la protezione paratacco in fibra di carbonio e le staffe di fissaggio in alluminio. Ciascun esemplare èaccompagnato dal certificato di autenticità.

DRAGSTER 800 RC  – La naked interpreta al meglio la vocazione da “cattiva”. Grazie al peso di soli 160 kg, alla potenza di 150 cavalli e alla ciclistica, la Dragster 800 RC ha numeri da sportiva pura, che trova nell’allestimento a cura del Reparto Corse la sua dimensione più affascinante. I loghi degli sponsor tecnici decorano l’essenziale carenatura della Dragster 800, insieme alnumero 37, come i titoli mondiali conquistati da MV Agusta.

BRUTALE 800 RC – Per antonomasia la moto senza compromessi, che riporta alla memoria le versioni più eclatanti e aggressive della Brutale quattro cilindri, modello che rivoluzionò il design nel segmento. Spicca la componentistica in fibra di carbonio. Forte l’impatto dei cerchi a razze, inequivocabilmente rossi, a completare lacolorazione racing comune alla gamma RC e resa ancora più coinvolgente dai loghi degli sponsor tecnici.

TURISMO VELOCE RC – La turistica dalla vocazione sportiva. Estrema versatilità, che deriva da precise scelte tecniche come il motore compatto e di cubatura relativamente contenuta,la conseguente leggerezza del veicolo, le quote agili della ciclistica. La TurismoVeloce RC è dotata della tecnologia SCS. La sigla significa “Smart Clutch System” e identifica la soluzione sviluppata in esclusiva da MV Agusta per la gestione completamente automatica della frizione.

Nuove grafiche dunque che rendono questi modelli ancora più accattivanti. Vi piacciono?


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia si conferma regina!

La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…

10 Maggio 2025
  • Volley

Finale Coppa Italia A2: Brescia concede il bis; Prata si arrende al tie-break

Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…

10 Maggio 2025
  • Volley

Milano, Piano: “La vittoria nei Play-Off 5° Posto ancora mi mancava, ho chiuso così”

Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…

10 Maggio 2025
  • Volley

La Tinet ce la mette tutta ma la Coppa Italia resta a Brescia

Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, è Brescia a trionfare in Finale

Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…

10 Maggio 2025