In casa Land Rover c’è un ricco elenco di novità in arrivo. Dalla nuova generazione di Evoque al progetto Defender, che muove i primi passi su strada, porta avanti lo sviluppo e anticipa una modernizzazione tecnica – leggi sospensioni posteriori indipendenti – che si accompagnerà a uno stile sostanzialmente diverso rispetto all’iconico predecessore.
Tra le novità che bollono in pentola, la prima a guadagnare le luci della ribalta potrebbe essere Range Rover Velar SVR, visione da collocare nella fascia delle prestazioni estreme, curata da Special Vehicle Operations. I muletti ricevono gli ultimi accorgimenti in vista del debutto. Come cambierà l’elegantissimo suv nella sua specializzazione SVR? Visivamente introdurrà dettagli marginali, avrà un paraurti anteriore diverso nel motivo della griglia, a maglie larghe, arriveranno quattro terminali di scarico al posteriore, cerchi fino a 22 pollici di diametro.
L’incremento netto delle prestazioni – Velar SVR andrà a esplorare il territorio sub-5 secondi in accelerazione da 0 a 100 km/h – porterà un impianto frenante potenziato, pinze a 6 pistoncini davanti tra i particolari emersi dalla flotta di sviluppo. Seguendo l’esempio di Range Rover Sport SVR, cambierà anche la risposta e gestione elettronica degli ammortizzatori, inoltre potrebbero trovare spazio numerosi particolari in fibra di carbonio.
Sotto al cofano avrà il motore V8 5 litri sovralimentato con compressore, un’unità in grado di produrre fino a 575 cavalli e 700 Nm, numeri che, dovessero essere confermati su Velar SVR, avrebbero tutta un’altra esuberanza rispetto a Range Sport SVR, grazie alla differenza di peso, nell’ordine dei 200 kg. Esuberanza buona per accelerare in poco più di 4″ sullo 0-100 km/h. L’alternativa potrebbe essere rappresentata dall’impiego della specifica da 550 cavalli.
Pagelline GP Austria, via! Bernie Ecclestone che comanda il podio, Norris che si riscatta ma teme Silverstone, Leclerc che cerca…
SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Gabriel Bortoleto of Brazil driving the (5) Kick Sauber C45 Ferrari on track during final…
Riccardo Scaltriti torna in granata: completato il reparto di posto quattro Classe 1994, ruolo schiacciatore, Riccardo Scaltriti è un gradito…
Let's go! Tutto pronto all'All England Club per il torneo più affascinante e atteso, Wimbledon, terzo Slam della stagione al…
SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 27: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…
Filippo Conca, 26enne di Lecco portacolori dell'ASD Swatt Club, squadra di categoria Continental (gareggiano sia tra i pro che negli…